Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Daredevil. Un “supereroe” molto particolare!

Daredevil

Daredevil è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Dopo il successo della prima stagione è in arrivo anche la seconda.

La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il primo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. Steven S. DeKnight è lo showrunner della prima stagione e Goddard ha il ruolo di consulente creativo. Doug Petrie e Marco Ramirez subentrano come showrunner al posto di DeKnight per la seconda stagione. La serie è girata a New York.

Daredevil

Daredevil. Trama

Charlie Cox interpreta il protagonista Matt Murdock, un avvocato che di notte, combatte il crimine nei panni di Daredevil. Incapace di vedere sin da bambino, sviluppa gli altri sensi, diventando una sorta di “Supereroe”. La prima stagione mostra gli inizi della lotta al crimine del personaggio, contrapposta all’ascesa del signore del crimine Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio.

daredevil murdock

Daredevil. Produzione.

Tutti gli episodi della prima stagione di Daredevil sono stati pubblicati da Netflix il 10 aprile 2015; In Italia sono stati pubblicati il 22 ottobre 2015. La serie è stata lodata dalla critica per le sequenze di combattimento, le interpretazioni degli attori e il tono più cupo rispetto alle altre produzioni dei Marvel Studios. Il 21 aprile 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, prevista per il 2016.

marvels-daredevil-dawson

Solo pochi giorni fa stato pubblicato online il primo poster della seconda stagione disegnato da Joe Quesada. Probabilmente, come vi avevamo annunciato in passato, il costume del Diavolo verrà modificato nella seconda stagione; potrebbe indossare un costume completamente rosso, al contrario di quanto visto negli ultimi minuti del finale della prima stagione.

Daredevil. Cast.

]Il cast principale comprende Deborah Ann Woll, Elden Henson e Rosario Dawson, ai quali si affiancano Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton e Ayelet Zurer nella prima stagione e Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider nella seconda stagione. 

cast

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *