Interruzione
24 Ago 2025, Dom

“Creed-Nato per combattere”: Sylvester Stallone torna a vestire i panni di Rocky Balboa come coach di Michael Bakari Jordan.

Rocky Balboa è tornato, ma stavolta dall’altra parte del ring. “Creed – Nato per combattere” coinvolgerà, infatti, il personaggio interpretato da Sylvester Stallone solo in parte: il protagonista principale sarà Michael Bakari Jordan nel ruolo di Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed (deceduto prima della sua nascita). Il film, prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e distribuito in America dal 25 novembre, debutterà in Italia il 14 gennaio 2016.

“Creed-Nato per combattere” | Trama

[pullquote]“Lo vedi questo qui che ti guarda? Lui è il tuo avversario peggiore”

creed-nato per combattere rocky e adonis

[/pullquote]Adonis Johnson è il figlio di Apollo Creed, il campione del mondo che non ha mai conosciuto perchè morto prima della sua nascita. Il suo sogno è quello di vincere un campionato del mondo con il nome del padre, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis cerca e trova Rocky, con l’obiettivo di averlo come allenatore per poter coronare il suo sogno. Rocky ha da tempo appeso i guantoni al chiodo, ma vede in Adonis la stessa forza e determinazione di Apollo – prima degno rivale poi amico stretto. Mette da parte le sue insicurezze legate alla capacità di allenare e di rimettersi in gioco dopo tanto tempo e acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione. Il rivale del giovane Creed è il più temuto del circuito, ma con un allenatore del genere, c’è poco da preoccuparsi. Un pugile però non è tutto nei muscoli…

creed-nato per combattere jordan stallone

Leggi anche: Captain America Civil War, finalmente online il trailer ufficiale del nuovo film della Marvel

“Creed-Nato per combattere” | Cast e curiosità

Oltre a già citato Sylvester Stallone, il cast avrà Michael Bakari Jordan come attore principale, quest’anno già nei cinema con “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro” nel ruolo della torcia umana. Nel cast di ci sarà inoltre Graham McTavish, che ritorna a lavorare con Stallone dopo aver interpretato il ruolo di Lewis in “John Rambo”; McTavish ha interpretato anche il ruolo di Dwalin nella fortunata saga de “Lo Hobbit” firmata Peter Jackson. Il regista di “Creed-Nato per combattere” sarà Ryan Coogler, giovane regista che ha già lavorato assieme a Michael B. Jordan in occasione del suo primo lungometraggio di successo “Prossima fermata Fruitvale Station”.

creed-nato per combattere allenamento

Potrebbe interessarti anche: The Revenant. Leonardo DiCaprio “a caccia” di oscar. Sarà il film della svolta?|Trama, trailer, foto

“Creed-Nato per combattere” | Trailer

Ecco il trailer di “Creed – Nato per combattere”, nelle sale italiane dal 14 gennaio 2016.

Da Alfredo Liuzzi

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *