Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Concerto Cesare Cremonini Bologna 2015: la città romagnola si diverte.

Concerto-Cesare-Cremonini-Bologna-2015

Concerto Cesare Cremonini Bologna 2015: La città natia del ex frontman del gruppo “Lunapòp” balla e si diverte sulle note del suo compaesano.

In questo 1 Novembre 2015 si è svolta la seconda tappa bolognese del “Piùche Logico Tour 2015” di Cesare Cremonini.  Doppia data  inserita successivamente,  vista l’alta richiesta di partecipazione e anche qui, per la seconda volta, la musica di Cremonini si è portata a casa un sold out.

Concerto Cesare Cremonini Bologna 2015: Cremonini non delude

Concerto-Cesare-Cremonini-Bologna-2015-live

Il “Piùche Logico tour 2015” è arrivato con doppia serata anche a Bologna. Città in cui il cantate  non poteva mancare. I concerti di Cremonini sono sempre stati travolgenti ma il massimo del trasporto lo si ha proprio per le tappe romagnole. Molte delle canzoni richiamano infatti l’infanzia avuta nella accogliente città che aspettava con ansia il suo arrivo. Un ansia comune allo stesso artista che per l’intero concerto ricorda umilmente l’amore per Bologna e per il suo pubblico.

Concerto Cesare Cremonini Bologna 2015: si balla, si canta, ci si emoziona e diverte. Questo è il “Piùche Logico Tour”

La carica e il dinamismo della band che ha accompagnato Cremonini in questa serata del 1 novembre 2015  ha colpito tutti. Cremonini da anni è  capace di stupire il pubblico con un vortice di emozioni che spaziano dal pianto al ballo più sfrenato e così, è stato ancora. Il concerto è iniziato con il singolo del momento “Lost in the Weekend” per concludersi con uno dei classici  “Un giorno migliore”.

Si parla di un evento il cui successo è il risultato di una perfetta sintonia fra pubblico e cantante. Tutti possono parteciparvi con entusiasmo e trovandovi  il ragazzo accompagnato dai genitori, la coppia e il teen-ager . Non ci sono classificazioni, si è tutti accomunati dall’entusiasmo per la musica.

Concerto Cesare Cremonini 2015: i momenti migliori

Concerto- Cesare-Cremonini-Bologna-2015-live-2

Non ci sono stati momenti migliori rispetto ad altri. Certo è, che per Bologna, il massimo è stato l’arrivo di  “50 special”. Sono bastate le prime note per scaldare l’intera platea dell’ Unipol Arena che si è lasciata trascinare, ballando e saltando. Ed è qui, che si vede la capacità della musica di Cremonini, quella di unire generazioni. “50 special” è questo: “50 special”  è intramontabile, che la si ascolti proprio fra i colli bolognesi o in qualsiasi altra parte dell’Italia.

L’emozione comunque non scende e se 5 minuti prima ci si immaginava sulla vespa, ecco sentir battere il cuore con “Marmellata 25” seguita da “6 e 26”,  al pianoforte. Non ci sono momenti di pausa e tutto è un salto fra continui cambi di impressioni ed espressioni.

Il “Piùche Logico Tour 2015” è un remake del “Logico Tour” dell’anno scorso

Il nuovo Tour 2015 di Cremonini che sta passando per le città italiane in questi mesi è sostanzialmente un remake del tour dell’anno precedente. Si sono aggiunti i nuovi singoli che hanno portato ancora una volta l’artista in alto nelle classifiche ma  chi ha assistito, anche agli impegni dell’anno precedente, si sarà reso conto che il risultato non è cambiato. Questo non è un punto negativo per il lavoro dell’artista, perché poco è cambiato si, ma la grande performance è rimasta sempre la stessa. E’ questo quello che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *