Andata in archivio la stagione di Inter e Milan, San Siro tornerà ad esser il palcoscenico centrale della scena musicale italiana. Tra le star che si esibiranno al Meazza grande attesa per gli esponenti del nostro paese. Ecco le loro date e i punti dove acquistar i biglietti per assistere agli spettacoli.
E’ cominciato il conto alla rovescia per la prossima estate, stagione carica di aspettative. Per gli amanti della musica la bella stagione non può che rimandare il pensiero ai grandi live. Lo stadio Giuseppe Meazza – nome pallonaro, per cui noi adotteremo il nome San Siro – è per tradizione il luogo ideale adatto ad ospitare i grandi show. Big stranieri, ma forte è l’attesa per i big italiani che quest’anno si esibiranno sullo stage milanese. Le stelle in calendario saranno Vasco Rossi, Jovanotti e Tiziano Ferro. Artisti non nuovi e debuttanti per la stagione 2015: scopriamo le date degli show e come acquistare i biglietti.
Tiziano Ferro
Trionfale mattatore delle classifiche grazie ai risultati di vendita ottenuti dal suo ultimo lavoro: TZN – The best of Tiziano Ferro, il cantante in radio in questo periodo con il singolo “Incanto“, continua il proprio percorso di celebrazione di una carriera che ha avuto inizio nel 2001. Dopo l’applauditissima apparizione a Sanremo, in qualità di super ospite Tiziano Ferro è pronto per cimentarsi per la prima volta con il palco di San Siro, con lo spettacolo: “Lo stadio tour”. Per il cantautore di Latina la cornice dello stadio non rappresenta una novità assoluta, già nel 2012 Tiziano si è esibito nella cornice dell’Olimpico di Roma. Per chi volesse riascoltare le hit che hanno reso grande Ferro come: “Sere nere”, “Perdono”, “Rosso relativo”, due sono le date disponibili:
- Sabato 4 Luglio 2015, inizio concerto ore 20,45
- Domenica 5 Luglio 2015, inizio concerto ore 20,45
I biglietti per assistere allo show sono disponibili on-line al sito: www.ticketone.it. I costi variano a seconda della zona da cui si assiste: si parte dai 47,15 Euro del prato ad un massimo di 70,15 Euro per chi vorrà godersi lo spettacolo dal primo anello arancio.
Jovanotti
Ci ha preso gusto Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ad esibirsi a San Siro. Dopo l’esordio targato 2013, il cantautore nato a Roma torna a calcare il palco milanese con lo spettacolo: “Lorenzo negli stadi 2015”. Lo show si articolerà attorno all’ultimo lavoro di Jovanotti, l’album: “Lorenzo 2015CC”. Il disco uscito lo scorso 24 febbraio è stato trainato dal singolo “Sabato” che si è imposto come uno dei successi di questa stagione invernale. Concerto di new hit Jovanotti, il quale però siamo sicuri regalerà ai fans accorsi a vederlo spazi revival, suonando i brani che l’hanno consacrato a star della musica italiana. Per chi vuole assistere allo show di Jovanotti le date sono:
- Giovedì 25 giugno 2015, inizio concerto ore 21,00
- Venerdì 26 giugno 2015, inizio concerto ore 21,00
- Sabato 27 giugno 2015, inizio concerto ore 21,30
I biglietti per assistere allo show sono disponibili on-line al sito: www.ticketone.it. I costi variano a seconda della zona da cui si assiste: si parte dai 34,50 Euro del terzo anello ad un massimo di 86,25 Euro per chi vorrà godersi lo spettacolo dal primo anello arancio.
Vasco Rossi
Lo stadio è la sua seconda pelle, il palco di San Siro l’ha consacrato alla storia. Vedere una sua esibizione live nello stadio milanese è tutt’altra cosa che vederlo nel classico e compassato palco Sanremense. Vasco Rossi torna a San Siro, anzi sarà proprio il rocker di Zocca ad inaugurare la stagione dei concerti estivi. Il Blasco questa volta porterà in scena il “LiveKom 015”, uno spettacolo costruito sugli immortali successi che ne hanno consacrato la carriera, “Albachiara”, e sulle novità inserite nell’ultimo disco “Sono innocente“.
- Mercoledì 17 giugno 2015, inizio concerto ore 20,45
- Giovedì 18 giugno 2015, inizio concerto ore 20,45
I biglietti per assistere allo show sono disponibili on-line al sito: www.ticketone.it. I costi variano a seconda della zona da cui si assiste: si parte dai 41,40 Euro del terzo anello.