Clayton è un brand di total look maschile nato nel 2003. Un marchio che fin da subito si pone degli obiettivi solidi e concreti e a cui resta fedele nel corso degli anni.

Un modus operandi che ha portato il marchio Clayton abbigliamento a una veloce crescita con l’apertura di numerosi store nei più importanti centri commerciali italiani fino ad arrivare all’affermazione del brand con l’apertura del flag ship store in Corso Buenos Aires a Milano.
Le collezioni Clayton comprendono abbigliamento, calzature, accessori e profumi che si rivolgono a una clientela maschile che si potrebbe definire “giovane trasversale” in quanto comprende un target che va dai 18 ai 35 anni.
Il brand ha uno spirito cosmopolita: le sue linee nascono dai riferimenti stilistici internazionali delle più grandi metropoli del mondo. Lo studio e il lavoro di ricerca che c’è alla base della creazione di una nuova collezione è completato dallo street fashion e dallo streetwear. Tali attinenze sono chiare e manifeste in ogni capo della collezione che permette di offrire un total look maschile diverso per ogni occasione.
Pilastro portante dello spirito del brand è il concetto di Democratic Luxury. Ne derivavano, in questo modo, collezioni di total look maschili smart con particolare attenzione alla qualità e al design. Clayton, infatti, ha tra i suoi principali obiettivi quello di suggerire uno stile di vita oltre che un’espressione di abbigliamento affinché l’uomo Clayton possa esprimere attraverso i capi la sua visione del mondo. Intende, inoltre, creare dei vestiti dal sapore internazionale, vuole consigliare gli appassionati di moda, di stile e di emozionarli attraverso i capi fashion delle collezioni proposte.

Da questo spirito nasce il fashion blog Democratic Luxury, edito e curato dallo staff Clayton. I post pubblicati sono pensati e ispirati alle notizie e ai fatti del momento, agli eventi di risonanza sia nazionale che internazionale. Il fashion blog trasmette news di moda e tendenza, consigli di stile, interviste ai più seguiti fashion blogger, influencer di moda e instagramers sotto il filo conduttore dell’abbigliamento maschile. Clayton è anche social. Oltre all’utilizzo del fashion blog, interagisce con il grande pubblico attraverso la pagina Facebook, il profilo Instagram (@claytonitalia), Pinterest, Twitter e Snapchat.Clayton abbigliamento

Essemoda Srl con il marchio Clayton abbigliamento è tra le migliori aziende italiane.

Il report 1000 Companies to Inspire Europe, supportato dall’Afme, Association for financial markets in Europe, e presentato al Parlamento di Bruxelles, elenca Essemoda Srl proprietaria del brand Clayton – abbigliamento uomo – all’interno della classifica annuale delle migliori aziende europee.
Il report che va a supporto delle piccole e medie imprese (Pmi) da parte del London stock exchange group esplica, in particolar modo, il ruolo e la posizione rilevante di Essemoda Srl nel settore moda e retail come una delle imprese ad alto potenziale in Europa.
Requisito fondamentale per entrare a far parte della classifica delle “1000 aziende ad ispirare l’Europa” – oltre alla crescita del fatturato – il lavoro, i risultati e gli obiettivi raggiunti rispetto ai competitors del proprio Paese.
Essemoda ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita del +18% rispetto al 2014; nel primo trimestre 2016, inoltre, ha avuto un incremento del +26% rispetto ai primi tre mesi del 2015. La crescita deriva da una precisa strategia retail che nel solo primo quadrimestre 2016 ha visto l’apertura di nuovi store nelle città di Biella, Bellinzago, Savona e Milano con un flag ship store.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply