Ieri sera è stata trasmessa su Sky Uno l’ultima puntata dei Bootcamp X Factor 2015, i giudici che hanno dovuto fare la scelta dei concorrenti con la sfida delle sei sedie sono stati Mika e Skin per le rispettive categorie di Under uomini e Under donna.
Bootcamp X Factor 2015, le scelte di Mika per gli Under uomini.
Iniziano la gara gli Under uomini ed il primo a salire sul palco è Marco, un ragazzo dell’isola d’Elba, che alle audizioni aveva colpito per aver cantato una canzone di un giudice, Grace Kelly, di Mika. Questa volta Marco ha portato “Apologise” degli One Republic, il suo giudice nutre dei dubbi sullo stile del ragazzo, un po’ tirato, forse un po’ vecchio dentro per un ventenne, ma gli assegna comunque la sedia. Per secondo tocca a Giacomo, in arte Eva, un ragazzo con una voce spettacolare, che è stato capace di far vedere tutta la sua versatilità, e anche a lui la sedia è assegnata. Un altro che riuscirà a conquistare i giudici è Angel Gabriel grazie alla sua voce particolare. Mentre l’unico rapper Vittorio, in arte Cranio Randagio, riesce a sedersi anche se Fedez, sostiene che come unico rapper in gara avrà vita breve come è successo l’anno scorso con Diluvio, uscito alla prima puntata del live di X Factor 2014. Il penultimo concorrente che andrà agli Home visit è il sedicenne Luca che con una cover di “Take me to Church” di Hozier ha conquistato i giudici anche se Elio lo paragona ad un diamante grezzo, ma proprio per questo dovrà essere modellato da Mika che lo renderà perfetto. Infine c’è Leonardo che con la sua “Stay with me” di Sam Smith fa impazzire giudici e pubblico. Probabilmente è da considerarsi uno degli artisti più promettenti di quest’anno!
Bootcamp X Factor 2015, le scelte di Skin per le Under donne.
Una volta arrivato il turno di Skin la cantante ha confessato di essere molto emozionata per la sua prima volta ai Bootcamp. Martina nonostante la sua delicatezza riesce ad occupare una sedia, grazie allo switch con un altra ragazza. Una scelta particolare è quella di Enrica che non lascia dubbi, per Skin è “nata per cantare“, ha “spaccato“. Un’altra ragazza che arriverà agli Home visit è Gaia che canta il brano di Adele “Someone like you“. Una sorpresa è Eleonora che guadagna un posto, mentre alle audizioni aveva lasciato tutti un po’ perplessi, ora si è dimostrata diversa e originale, anche se sicuramente questa volta ha cantato molto meglio, non è una voce che convince tutti, specie la ragazza che le ha dovuto lasciare la sedia. L’ultima cantante scelta da Skin è , Margherita, la ragazza con le bacchette cinesi in testa, che con “Another Love” di Tom Odell fa emozionare i giudici, e anche a casa un po’ di pelle d’oca è venuta.
Bootcamp X Factor 2015, la scelta di Skin su Ilenia, la misteriosa lei, che la cantante ha voluto risentire ai Bootcamp per la sua categoria.
Un colpo di scena inaspettato è stato quello che riguardava Ilenia, la “misteriosa lei” di cui avevamo già parlato. Skin, dopo che Fedez aveva deciso di non portare agli Home visit il gruppo The Helena, composto da Ilenia e suo fratello, Skin si era fatta avanti per voler la ragazza nella sua categoria. Facendola tornare ai Bootcamp delle Under donne dove si è presentata sul palco con un brano di Malika Ayane, secondo i giudici non cantato benissimo, ma che le permette di spodestare un’altra ragazza da una delle sedie. Ma quando Margherita ha cantato Skin ha deciso di farla sedere proprio al posto di Ilenia. La ragazza, forse stata un po’ illusa, è scoppiata in un pianto inconsolabile. Molti pensano che non sia stato molto “simpatica” questa scelta. Sicuramente Skin sa il fatto suo ma anche la cantante degli Skunk Anensie ha pianto per questa scelta. Per questa povera ragazza è stato un duro colpo, e chi non avrebbe pianto al suo posto?
Dai Bootcamp X Factor 2015 agli Home visit.
Ora superati i Bootcamp, settimana prossima, giovedì 15 ottobre, ci saranno gli Home visit. I giudici e i concorrenti si sposteranno ai piedi del Monte Bianco. Gli Home Visit saranno girati al Pavillon (2.200 metri di quota) della nuova funivia Skyway, e sarà proprio su questa, mentre sarà in movimento per portarli sulla montagna, che i giudici comunicheranno ai loro concorrenti chi hanno scelto per andare al Live. Non ci resta che guardare la puntata e scoprire chi saranno gli artisti che parteciperanno definitivamente al talent e che vedremo in diretta nelle prossime settimane.