BARBARA FABBRONI PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO COACH IN LOVE.

BARBARA FABBRONI nuovo libro giovedì 26 maggio 2016 dalle ore 18,30 presso il CARUSO FUORI in via Alessandro Manzoni, 29 Milano presenta il suo libro COACH IN LOVE edito da Edizioni Pink.

Introducono la presentazione del nuovo libro di Barbara Fabbroni

LELLA COSTA E STEFANIA ROCCA , moderazione di GIUSI FERRE’.

Barbara Fabbroni, Psicologa, Psicoterapeuta, Specializzata in Terapia Breve Strategica (M.R.A.), Analista Transazionale Clinica Supervisore e Didatta in Training (P.T.S.T.A.-P.) Psicopatologa, Docente, Saggista, Autrice di numerosi saggi, articoli scientifici e libri per bambini. Nel 2013 vince il premio per la saggistica Tagete. Svolge la sua attività per bambini, coppie ed adulti in individuale e di gruppo presso il suo studio privato in Arezzo. Nel 2016 assume il ruolo di Direttrice per le Edizioni Pink.

Il libro Coach in Love di Barbara Fabbroni, racconta la storia di Mia Mariotti che cerca di costruirsi una professione nonostante le difficoltà che incontra. Si è sempre mantenuta facendo lavori di ogni tipo. Un giorno s’imbatte in un libro. L’incontro casuale con questa lettura le cambierà la vita. Organizzerà il suo lavoro prendendo spunto da questa lettura.

La sua storia di vita s’intreccia anche con quella delle sue tre amiche: Lavinia, Sole, Giorgia. Il suo lavoro di Love coach la porta a incontrare molte persone. Diventa la Cupida dell’amore. In poco tempo ha successo nella sua vita lavorativa. L’unico anello dissonante è la sua vita affettiva. Nonostante riesca a far innamorare molte persone lei ancora non ha trovato l’amore. S’intrattiene in chat con un amico cui confida e affida pezzi importanti della sua vita così come fa anche lui.

Un’amicizia che si trasforma piano piano in un vero sentimento. Un giorno è contattata da un cliente. È un giovane nobile che vuole conquistare una donna di cui conosce pochissime cose, conosciuta nel mondo della chat. Mia si adopera per aiutarlo. Passa con lui interi fine settimana per costruire un percorso verso l’amore. Accade l’imprevisto. Jacopo, il giovane nobile, s’innamora di Mia. Non ha più interesse a incontrare la donna della chat. Dichiara a Mia i suoi sentimenti. Mia nel frattempo scopre una beffa del destino. L’uomo con cui da mesi ha una costante conversazione in chat è il suo cliente Jacopo.

È una storia fresca, divertente, riflessiva che accompagnerà il lettore fino alla fine del romanzo, quando Mia e Jacopo decideranno, nonostante la strana coincidenza tra la chat e il mondo reale, di dare una chance al forte sentimento che entrambi provano l’uno per l’altro.

Barbara Fabbroni nuovo libroBarbara Fabbroni nuovo libro: Personaggi

Il romanzo ruota intorno a due personaggi principali: Mia e Jacopo. Emergono vivamente le tre amiche di Mia: Sole, Lavinia e Giorgia che offrono spunti di riflessione su alcuni piani della vita. Gli altri personaggi minori sono solo sullo sfondo. Mia è una donna che cerca di riscattarsi da una condizione di vita faticosa. È alle prese con una professione che stenta a partire. Si accontenta di fare lavori saltuari pur di mantenersi indipendente. Nonostante tutto ha grinta e coraggio tanto da organizzarsi un lavoro particolare che la farà diventare protagonista del suo successo. Mia non è bella ma piena di buone qualità. Cerca l’amore. Non ha tempo per curarlo tanto che impegna tutte le sue energie per il lavoro. Ha un caro amico in chat. Con cui da mesi si confida. Jacopo è co- protagonista bello, ricco, intelligente, romantico, affascinante, gentile, dolce, ma anche profondamente arrogante e supponente quando non si sente compreso e riconosciuto. Cerca l’amore vero. La contatta perché ha bisogno della sua consulenza come Love Coach. Jacopo si innamora, almeno così crede, di una donna che non conosce con cui da mesi ha una continua conversazione in chat. Tuttavia, accade l’imprevisto. Il vero e proprio colpo di fulmine. Jacopo entra così in crisi. Non vuole più incontrare la persona della chat. S’innamora perdutamente di Mia. Altri personaggi arricchiscono l’ambiente creando un’atmosfera densa di riflessione. Giorgia è una fashion blogger molto importante. Lavinia è un notaio incastonata in una vita alto borghese. Sole è figlia di una ricca famiglia milanese. È omosessuale. Le tre amiche di Mia emergono con ricchezza offrendo un ventaglio significativo della vita. Mia ha sempre giornate intessute di lavoro. Gli amici di Jacopo sono personaggi che s’intersecano bene nell’insieme della trama.
Stile e leggibilità
Coach in Love è un romanzo, intrecciato tra narrativa e flussi di pensieri. Lo stile tende all’eleganza e alla ricercatezza. Il linguaggio scelto dall’autrice è poetico ed evocativo, ricco di figure retoriche, metafore, allitterazioni, ossimori e giochi di parole.
Punti di forza del romanzo
Punti di forza sono sicuramente la trama e il taglio psicologico. È interessante la riflessione che Mia
fa dell’amore e del senso e significato dell’essere in coppia. Molto buone le ambientazioni: la Toscana, l’Isola del Giglio, Milano e Forte dei Marmi sono dipinte con maestria dall’autrice, rendendo spesso magiche le atmosfere del romanzo. Apprezzabile anche l’onestà e la consapevolezza con cui l’autrice attraverso la figura di Mia riesce a evidenziare nero su bianco le debolezze e le intime confessioni che una persona può vivere.
Target di riferimento
Coach in Love è un romanzo rosa e introspettivo, destinato a un pubblico femminile. Sul tema dell’amore, degli amori impossibili, dell’amore di coppia è stato già scritto molto tuttavia questo romanzo emerge per gli elementi originali e diversi. Il romanzo ha un taglio psicologico fruibile dal grande pubblico dove può trovare spunti di riflessione e suggerimenti importanti per fare consapevolezza di aspetti personali.
Potrebbero interessarti: Il Libro ” L’amore Forse ” 

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply