BARBARA FABBRONI  “COACH IN LOVE” E’ STATA PREMIATA PER IL SUO ROMANZO AL TAORMINA FILM FESTIVAL DAVANTI A UNA PARATA DI STAR INTERNAZIONALI.

La scrittrice Barbara Fabbroni Coach In Love premiata con il “Città di Taormina Award” da Maria Grazia Cucinotta.Barbara Fabbroni Coach In Love

Barbara Fabbroni e Maria Grazia Cuccinotta

Milano, giugno 2016. Un altro importantissimo riconoscimento in un anno ricco di soddisfazioni per Barbara Fabbroni, la scrittrice-psicologa, che ieri sera è stata premiata per il suo romanzo “Coach in Love” nel corso della 62ma edizione della Rassegna Internazionale Cinematografica Taormina Film Festival.

La città di Taormina e il suo splendido teatro Greco Antico sono, infatti, la cornice privilegiata di uno dei più importanti eventi internazionali cinematografici in cui, dal 11 al 18 giugno, si danno appuntamento le star del cinema mondiale e vengono proiettate in anteprima le pellicole di Hollywood.

Tra presentazioni e rendez-vous, spiccano i molti riconoscimenti che vengono assegnati anche a ospiti del mondo della cultura: ieri sera è stata la volta di Barbara Fabbroni che ha ricevuto il premio “Città di Taormina Award” da una madrina d’eccezione, l’attrice Maria Grazia Cucinotta. La motivazione premia la capacità della scrittrice di tracciare, nel suo romanzo, le dinamiche di una società 2.0: il romanzo, infatti, registra in maniera precisa queste caratteristiche contemporanee tratteggiando, al contempo, l’emozione vera e intensa del sentimento d’amore. “Coach in love”, presentato il mese scorso a Milano e capace, fin da subito, di attirare moltissimi lettori, è un libro intenso e appassionato, che si legge come un affresco della realtà sentimentale e al femminile di questo secolo. E non solo. Grazie alle capacità introspettive dell’autrice, è in grado di suscitare riflessioni che non si esauriscono con l’epilogo ma che diventano spunti con i quali i lettori possono confrontarsi e aprirsi a nuovi scenari.

“Sono davvero orgogliosa di avere ricevuto questo premio e lusingata dalle motivazioni che riconoscono il mio impegno a non slegare la realtà dalla letteratura ma anzi a compenetrare l’una con l’altra” ha dichiarato Barbara Fabbroni a margine dell’evento.

Barbara Fabbroni Coach In Love

Barbara Fabbroni COACH IN LOVE e la General Manager Tiziana Rocca

Barbara Fabbroni -già psicologa, psicoterapeuta, specializzata in terapia breve strategica, analista transazionale clinica supervisore e didatta in training, psicopatologa, docente, saggista – è autrice di numerosi saggi, articoli scientifici e libri per bambini. Nel 2013 ha vinto il premio per la saggistica Cesare Pavese, mentre nel 2014 il premio saggistica Tagete. Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo “Amore, forse” ed è diventata direttrice delle edizioni Pink

Potrebbe Interessarti anche: Barbara Febbroni – “L’amore Forse”

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply