Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Rivelazione musicale del 2014, Ariana Grande è la nuova reginetta del pop. Classe 1993, origini italiane, la popstar viene considerata l’erede della grande Whitney Houston

Ariana GrandeAlcuni dicono che con lei è impossibile lavorarci assieme; il suo entourage la giustifica affermando che la sua durezza e i suoi capricci siano frutto della mania di perfezione che pretende da ogni sua opera, nel 2012 fece rimuovere un video da Youtube perché non soddisfatta del lavoro. La protagonista in questione è ARIANA GRANDE, rivelazione musicale del 2014 già issata al ruolo di possibile nuova regina del pop. Nata in Florida a Boca Raton il  26 giugno del 1993, Ariana Grande (come si nota dal nome) ha origini italiane: metà abruzzesi, metà siciliane; un perfetto mix di antenati tra Madonna e Lady Gaga. Legatissima al nostro paese, in alcune interviste ha raccontato la sua passione per la nostra cucina trasmessagli dalla nonna, recentemente Ariana Grande ha voluto rafforzare il rapporto con le proprie origini: un concerto sold out a Milano, l’apparizione durante la finale del talent The Voice of Italy e il duetto con il rapper Fedez hanno definitivamente sdoganato il nome della popstar nei nostri confini.

Ariana Grande

Scopriamo per chi non lo sapesse ancora, chi è Ariana Grande?

Origini italiane, ben visibili nel nome, Ariana Grande prima di esser una popstar di successo ha cominciato la propria carriera partecipando ad alcuni musical e postando su Youtube cover di canzoni di artisti famosi. La prima fetta importante di notorietà arriva però grazie alla recitazione in alcune sit-com per ragazzi firmate dal canale Nickelodeon. In queste serie (Victorius, I-Carly e Sam e Cat)  Ariana Grande interpretava, dal 2010 al

Ariana Grande in Cat Valentine2014, il ruolo di Cat Valentine, una teenager intelligente ma un po’ stralunata. Dopo l’esperienza da presentatrice agli Europe Music Awards 2014 per Mtv, Ariana decide di dedicarsi anima e corpo alla propria carriera musicale, peraltro mai abbandonata. Dopo alcuni inediti, fra cui il duetto con l’eccentrico cantautore Mika, Ariana Grande esce con il primo album “Yours Truly” che arriva in vetta nelle classifiche USA ma non sfonda all’estero. Per la consacrazione mondiale la popstar dovrà attendere un anno e il secondo disco: nel 2014 pubblica infatti “My Everything“, che preceduto dal singolo – in featuring con Iggy Azalea – “Problem“, conquista le vette delle classifiche di vendita in molti paesi e che le vale il riconoscimento di star rivelazione dell’anno 2014 agli America Music Award.

Alcune curiosità su Ariana Grande

Fisico minuto, Ariana Grande è alta 1,53, viso da bambolina, caratteristica è la sua capigliatura in cui si nota una lunga coda; in America per la sua arte viene considerata l’erede di Whitney Houston. Attualmente single, ha da poco rotto con il rapper Big Sean, il gossip vocifera di una sua possibile relazione con il collega Justin Bieber; si è parlato anche di un amore saffico con la collega e sorella artistica Miley Cyrus. Tra le sue passioni segnaliamo, oltre alla cucina italiana, l’interesse verso il mondo horror e per i social network, teatro questo di condivisione di selfie ironici ed esibizioni tratte dal suo tour internazionale.

Ariana Grande

Da Andrea Terraneo

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *