LO STILE PERFETTO PER SPORT E TEMPO LIBERO

Milano, settembre 2016. In arrivo la nuova linea di abbigliamento sportivo firmato American Vintage. A partire dal prossimo 14 settembre, la nuova collezione del brand francese, nato dalla mente creativa di Michaël Azoulay, sarà disponibile presso il negozio online del brand e in tutti gli shop rivenditori American Vintage d’Italia. Shirts, top, maglie, felpe, leggings, giacche, impermeabili, pantaloncini: i capi fitness, studiati per ogni tipo di attività sportiva e per il free time, sono pratici e funzionali, dai tessuti tecnici e dalle linee semplici ma ben definite, per il perfetto look sporty-chic.american-vintage-debutta-sportyx

 

Nato in Francia nel 2005 dall’intuito di Michaël Azoulay, il brand di abbigliamento American Vintage rappresenta una case history di successo legata alla reinterpretazione in chiave creativa e metropolitana di un capo passepartout del guardaroba casual, la t-shirt, declinata in fibre naturali e assurta ben presto a sinonimo di semplicità, bellezza e vestibilità impeccabile. Questa label ha ormai assunto confini global. L’azienda è cresciuta a ritmi esponenziali negli ultimi 8 anni: il suo giro d’affari, partendo da 1.6 milioni di euro del 2005 ha raggiunto i 73 milioni nel 2015, di cui circa metà generati dallo sviluppo della rete retail. Attualmente la piattaforma dei monomarca a insegna American Vintage annovera 70 boutique e 35 corner, di cui 39 negozi e 33 corner dedicati solo in Francia e all’estero una presenza fra gli altri in Belgio, Spagna, Israele e Hong Kong. D’altro lato il canale wholesale si basa su una rete capillare di punti vendita selezionati che in Francia ammontano a 400 mentre all’estero si attestano sui 1400 sparsi fra Australia, Cina, Giappone, Turchia, Svezia, Stati Uniti, solo per citare alcuni dei mercati presidiati dal brand.

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply