Il DNA del marchio Alessandro Dell’Acqua è rappresentato da un tocco di eccentricità in abbigliamento maschile e femminile collezioni. Tradizione e innovazione si fondono in uno stile unico che è del tutto moderno e up-to-date.

Alessandro Dell’Acqua è l’essenza del Made in Italy, l’espressione principale del fashion design contemporaneo, e lo dimostra nella sua ultima collezione donna presentata per la stagione autunno-inverno 2016. L’anteprima si rifà del tutto alla fotografia americana di Francesca Woodman cogliendone la profonda sensualità della donna e l’assoluta contemporaneità dei suoi scatti.

Alessandro Dell'acqua: anteprima collezione donna fall winter 2016

Una serie di abiti e accessori che ridanno alla donna quella femminilità un po’ persa in questi ultimi anni, con cappotti e abiti aderenti che mettono in bella mostra le forme sinuose del corpo femminile. Gli abiti sono fluidi e leggeri oppure rigidi e arricciati in vita, il tutto caratterizzato da dei veri e propri mix di tessuti e materiali per dare all’eleganza degli abiti anche un tocco urban-chic. Sì, perchè la donna del 2016 vuole sia apparire femminile e sensuale ma che non vuole assolutamente rinunciare alla comodità che le renda possibile svolgere nel massimo del comfort gli impegni della giornata.

Alessandro Dell'acqua: anteprima collezione donna fall winter 2016

Le gonne sono asimmetriche o lunghe e svasate e i tagli seguono le naturali cadenze dei tessuti con cui è stata creata l’intera collezione. I capi sono abbinati alle connotazioni più sportive e metropolitane per essere adatte esigenze dei consumatori del fashion system. Il segreto di tutta la collezione è il continuo mix e sovrapposizioni di materiali, che fanno della donna Alessandro Dell’Acqua una donna romantica, ma dal carattere forte ed eccentrico. I cappotti spuntano in varie varianti, alternandosi ai bomber o ai parka, dal taglio classico o supermoderni nelle taglie over.

Le geometrie sono nette e qui si nota l’estrema influenza contemporanea della fotografia, riproponendo lo stesso stile nelle sue creazioni. I colori utilizzati variano dal panna al blu navy, dal viola al grigio antracite, il tutto ovviamente accostato all’immancabile nero. Per la sera i look si accendono e prendono luce grazie alle paillettes e ai materiali preziosi.

Alessandro Dell'acqua: anteprima collezione donna fall winter 2016

Share.

About Author

Leave A Reply