Lo Chef Federico Beretta, del ristorante Feel di Como, propone questa ricetta ricca e gustosa, rivisitazione innovativa di un piatto classico della tradizione del territorio lariano.
Agnello alle erbe con patate novelle, peperoni mignon e purè di zucca con amaretti.

Dosi e ingredienti

per 2 persone

  • Carrè agnello 500 gr
  • patate novelle 100gr
  • 2 peperoni mignon
  • 100 gr zucca

Preparazione

Iniziamo a pulire la zucca, togliendo i semi e poi tagliarla a spicchi. Ricopriamo ogni spicchio con carta alluminio e la inforniamo a 180° per 40 min. 

Prendiamo l’agnello e con il coltello cerchiamo di togliere il grasso in eccesso e spolveriamo la carne con sale, pepe, rosmarino e timo. Mettiamo sul fuoco una padella con un po di olio extravergine d’oliva e quando ben caldo poniamo l’agnello. L’olio deve essere ben caldo e aspettiamo finchè non si creerà una crosticina bella dorata su tutta la carne e togliamo dal fuoco.

Adesso che sarà pronta la zucca, con un cucchiaio da tavola prendiamo la polpa che si separerà dalla buccia e la mettiamo un recipiente, aggiungiamo olio extra vergine, sale, pepe e una noce di burro e frulliamo il tutto.

Prendiamo le patate , le laviamo e lasciamo la buccia, le tagliamo a spicchio, le condiamo con olio extravergine, qualche noce di burro, sale, pepe, rosmarino e le inforniamo a 180° per 20 min.Agnello-alle-erbe-con-patate-novelle-peperoni-mignon-e-purè-di-zucca-con-amaretti-Feel-como

Ora che avrete quasi tutti gli ingredienti pronti riprendiamo l’agnello precedentemente scottato in padella e lo mettiamo in forno con i peperoni mignon a 200° per 10 min ( cottura al sangue, se lo volete più cotto lasciatelo in forno anche per 15 min).

Servire l’agnello ben caldo con la patate, i peperoni mignon e il purè di zucca.

Potete guarnire con qualche foglia di insalata e dell’amaretto sbricciolato per il purè di zucca.

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply