Mancano pochi giorni all’ evento dell’estate 2015, il concerto degli AC/DC, in programma il 9 luglio all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
L’attesissimo live si svolgerà nell’area più verde dell’Autodromo, il Paddock Rivazza, una superficie di 100 mila metri quadrati che già dal 1° luglio è in fase di allestimento per accogliere al meglio i 90.000 fan presenti con 17 punti ristoro, info point, centri medici e punti di primo soccorso, 5 corner merchandising ufficiale, vari punti di nebulizzazione e servizi igienici.
Info evento
AC DC “Rock or Bust World Tour”
Giovedì 9 luglio – Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola
Apertura casse per ritiro biglietti: dalle ore 7.00 alle ore 21.00 del 9 luglio
Biglietteria in via Oriani 2/4 (angolo via Tabanelli)
Apertura ingresso Ponte Dante – Paddock Rivazza (via Malsicura): dalle ore 14.00 del 9 luglio
Apertura ingresso Rivazza (da via dei Colli/via Ascari): dalle ore 16.00 del 9 luglio
Vintage Trouble on stage: ore 19.45
AC/DC on stage: ore 21.00
Autodromo Imola mappa
Caratteristiche del palco
«Ormai è da ottobre 2014 che tante persone, il cui numero è stato e sarà ogni giorno crescente, lavorano per il concerto degli AC DC a Imola – spiega Claudio Trotta, fondatore e titolare di Barley Arts – C’è amore e passione, c’è attenzione, c’è tanta professionalità, c’è rispetto, c’è gioia e c’è dolore, c’è maniacale cura dei particolari, c’è il desiderio di fare meglio, sempre meglio e c’è anche già, quasi incredibilmente, malinconia, perché fra pochi giorni tutto questo sarà finito. C’è il bisogno psico-fisico di dare la possibilità a tutti quelli che ci saranno di godere della musica nella maniera migliore possibile, rispondendo a tutti i loro bisogni e dando loro le condizioni migliori. L ‘impegno e la concentrazione mia e di tutto lo straordinario staff della Barley, di free lance, delle aziende fornitrici di servizi e delle Autorità locali per questa grandissima giornata di rock and roll è al massimo!»
Il palco che calcherà la band leggenda del rock mondiale avrà una lunghezza di 45 metri e una profondità di 26; nel Paddock saranno presenti 8 torri delay audio/video e 8 schermi (3 sul palco e 5 nell’area concerto) per garantire a tutti il migliore suono e la migliore visibilità possibile.
Sito web e app
Barley Arts, da sempre attenta alle esigenze del pubblico, ha inoltre lanciato il sito web www.acdcinitaly.com e l’app ufficiale AC DC in Italy (sviluppata da app2b, disponibile per iOS e Android) per avere in tempo reale tutte le news e le informazioni logistiche sull’evento.
Sul sito e sull’app si possono trovare non solo news e approfondimenti per entrare nello spirito rock del concerto, ma soprattutto informazioni utili sui parcheggi, sui diversi itinerari per raggiungere la location, sulla viabilità, sull’area camping, sulla ristorazione in loco, sui servizi di prima accoglienza e molto altro.
Dove alloggiare: Bed and Breakfast
Ecco di seguito la lista di alcuni Bed and Breakfast nelle vicinanze dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola
Dove alloggiare: Campeggi
Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di campeggiare nella zona del concerto dalla mattinata di mercoledì 8 luglio, nell’area camping che si trova presso la discoteca Parco delle Acque Minerali (via Kennedy/via Atleti Azzurri d’Italia, 22 – per info e prezzi: Grifo Teenagers Imola – Ass. Sportiva dilettantistica non a scopo di lucro – Ref Stefano Mongardi: stiko@libero.it – 339/7398244), o nel Camping Tiro a Segno (via Tiro a Segno, 2 – aperto dall’ 08 luglio al 10 luglio – Prenotazioni: Signora Mina – 338/9569414).
Treni
Verranno inoltre istituiti da Trenitalia e Tper con il sostegno del Comune di Imola dei treni notturni speciali per le tratte Imola-Bologna e Imola-Rimini (per info: www.trenitalia.com).
Comuni di Imola mappa parcheggi
Diretta con Virgin Radio
Virgin Radio, media partner dell’evento, trasmetterà da Imola con una lunga diretta dalle sette del mattino fino all’inizio del concerto. Da uno specialissimo studio radiofonico allestito per l’occasione Ringo, Dr Feelgood, Andrea Rock e Giulia Salvi, Roger e Tommy, Vittoria Hyde, Massimo Cotto, Paola Maugeri commenteranno l’intera giornata con interviste e ospiti e dalle 16.30 alle 18.00 saranno tutti protagonisti di un dj set sul palco firmato Virgin Radio.
Gli AC DC presenteranno il loro “ROCK OR BUST WORLD TOUR” insieme a Stevie Young (al posto di Malcom Young) e al batterista Chris Slade.
La scaletta
In scaletta, i grandi classici della rock band, da “Back in Black” a “Thunderstruck”, fino ad alcuni nuovi brani tratti dall’ultimo disco “Rock or Bust”, divenuto in pochissimo tempo disco di platino.
Ad aprire il concerto dello storico gruppo rock saranno i Vintage Trouble, che hanno già aperto la prima parte del loro tour europeo.