“L’ORTO AMERICANO” nelle sale dal 6 marzo
FIRMATA DA STEFANO ARNALDI ed edita da EDIZIONI CURCI e CONCERTONE
“L’ORTO AMERICANO” DI PUPI AVATI: UN FILM GOTICO TRA ITALIA E AMERICA
Presentato Fuori Concorso all’81ª Mostra del Cinema di Venezia e scelto per la chiusura dell’evento, L’Orto Americano, il nuovo film di Pupi Avati, arriverà nelle sale il 6 marzo con 01 Distribution. La colonna sonora originale, firmata da Stefano Arnaldi e pubblicata da Edizioni Curci e Concertone, sarà disponibile in digitale dal 7 marzo.
Prodotto da Duea Film, Minerva Pictures e Rai Cinema, il film è ambientato a Bologna nel dopoguerra e segue la storia di un giovane scrittore tormentato, innamorato di un’infermiera americana. Dopo un anno, il destino lo porta nel Midwest, dove si ritrova vicino alla casa della madre della ragazza, scomparsa misteriosamente. Inizia così un’intensa ricerca che culminerà con un sorprendente epilogo in Italia.
Nel cast: Filippo Scotti, Roberto De Francesco, Armando De Ceccon, Chiara Caselli, Rita Tushingham, Massimo Bonetti e altri. La sceneggiatura è firmata da Pupi e Tommaso Avati.
Stefano Arnaldi, pianista e compositore con una carriera internazionale, ha collaborato con grandi registi tra cui Bertolucci e Zeffirelli. La sua colonna sonora per L’Orto Americano accompagna il film gotico in bianco e nero con un’intensa carica emotiva, contribuendo a creare l’atmosfera unica della pellicola.