La nuova scommessa del rap?
Lei ne è convinta e l’inizio è promettente! Ha firmato per la Top Dawg, è versatile, è stata paragonata a Nicki Minai e Missy Elliott, collabora con Pharrell. A 26 anni Doechii sta affermando il suo stile caratteristico attraverso testi crudi e performance intense.
Nata a Tampa, in Florida, Jaylah Ji’mya Hickmon, alias Doechii, è cresciuta in un mondo in cui l’arte è onnipresente. La giovane artista nel 2015, mentre era ancora al liceo, ha pubblicato le sue prime canzoni su SoundCloud. Il suo stile si è rapidamente trasformato in qualcosa di incomparabile, portato da un flusso rinfrescante e conciso. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo EP, “Oh The Places You’ll Go”. La canzone “Yucky Blucky Fruitcake”, in particolare, è diventata virale su TikTok nel 2021 e l’ha resa la voce di una nuova generazione. Con brano è crudo, umoristico e autentico.
Nell’agosto 2024, Doechii ha pubblicato “Alligator Bites Never Heal“, album di 19 tracce. La sua diversità sonora e la profondità dei suoi testi l’hanno portato all’apprezzamento; il progetto esplora temi intimi come la sobrietà, l’identità e la pressione della fama. Il nome di Doechii è ora sulla bocca di tutti, l’album “Alligator Bites Never Heal” sta facendo scalpore nell’industria musicale e le è valso tre nomination ai Grammy Awards 2025: miglior nuovo artista, miglior album rap e miglior performance rap per la canzone “NISSAN ALTIMA”.
Scopri anche “La Dior Gold House”