Fargo seconda stagione debutta in Italia su Sky Atlantic. La serie tv cult ispirata al film dei fratelli Cohen, negli Usa ha riscosso uno strepitoso successo. Sarà così anche per l’Italia?
Tutti i fan delle serie televisive si sono chiesti più volte se Fargo riscuoterà il successo che merita e che ha conquistato negli Usa, oppure se sarà un flop, come è successo alla seconda stagione di True detective, serie tv sua rivale. Ebbene sembra che la risposta sia no. La seconda stagione di Fargo, antologia televisiva ispirata al film dei fratelli Cohen, in onda da questa sera 22 dicembre su Sky Atlantic, non sarà stroncato dalla stampa e sicuramente non finirà nell’elenco delle serie peggiori del 2015. Al contrario, negli Stati Uniti ha riscosso un incredibile successo, superando la prima stagione. Applaudito dalla critica, ha ottenuto tre candidature ai Golden Globe: miniserie dell’anno, attore protagonista (Patrick Wilson) e attrice protagonista (Kirsten Dunst).
Leggi anche: Golden Globes 2016. Ecco tutte le nomination.
Già nel 2014 Fargo aveva vinto l’Emmy come migliore miniserie, soffiando il premio proprio a True Detective. Per questa nuova stagione di Fargo i nuovi episodi sono stati pensati come prequel dei precedenti e ambientati nel 1979.
Fargo seconda stagione tutti i protagonisti | FOTO
Fargo seconda stagione si svolge a Luverne, nel Minnesota. Gli episodi saranno dieci, della lunghezza di circa un’ora ciascuno. L’intera serie ruota attorno ad una guerra tra bande criminali, innescata dal desiderio di espansione verso nord della mafia di Kansas City.
Leggi anche: Fargo. “Non è una serie tv, è un film di 10 ore”
La faida intreccia le storie di quattro nuclei di personaggi.
Da una parte troviamo il giovane Lou Solverson (Patrick Wilson), un poliziotto tranquillo e onesto, padre di famiglia, che è da poco rientrato dal Vietnam. Dall’altra, c’è il clan criminale dei Gerhardt, guidati da una donna senza scrupoli (Jean Smart). Accanto a questi ci sono gli antagonisti di Kansas City, che mandano in avanscoperta Mike Milligan (Bokeem Woodbine), una delle macchiette più riuscite di quest’anno. In mezzo a questa faida si ritrova una giovane coppia: il macellaio Ted (Jesse Plemons) e l’estetista Peggy (Kirsten Dunst).









