Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Alessia Marcuzzi: “Vorrei un figlio ma devo aspettare”

Alla vigilia della finale del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi racconta il suo primo anno di nozze e la voglia di avere un figlio

Mancano poche ore alla finale del Grande Fratello in onda questa sera su Canale 5 alle 21 e 10, ma per la conduttrice Alessia Marcuzzi non  un momento importate solo dal punto di visto lavorativo, ma anche personale: il 1 dicembre ha festeggiato un anno di matrimonio con Paolo Calabresi.
Era il primo dicembre 2014, quando la coppia è convolava a nozze a Londra in gran segreto. A distanza di 12 mesi il loro amore è sempre fortissimo, come ha raccontato Alessia a Chi:

Sono una testa matta e lo sarò sempre, ma da quando c’è lui sono diventata più saggia, altrimenti non avrei fatto una cosa a cui non avevo mai pensato prima, tipo sposarmi.
Paolo e io siamo andati per gradi, il primo anno non è mai venuto a dormire a casa mia, ma quando ci è venuto mi sono chiesta come avessi fatto prima a stare senza di lui. Siamo molto simili, i miei figli lo adorano. Quando ho capito che Paolo era l’uomo giusto per me, ho sentito che la mia inquietudine si era placata. E poi Paolo mi piace esteticamente, si vede, fra di noi c’è molta passione che dobbiamo dosare a seconda degli orari e degli impegni dei miei figli (ride, ndr).

marcuzzi Collage

La storia fra Alessia e Paolo sembra davvero una favola, anche la richiesta di Paolo di sposarla sembra un racconto Disney:

Paolo mi ha chiesto di sposarlo in un modo molto romantico, in Provenza, spargendo una serie di mirtilli e di fragole sul mio cammino mentre ridevo come una pazza, urlavo e saltellavo dicendo: “Che bello, che bello!”, ma senza dire “Sì”. Uno dei momenti in cui ho capito che ci saremmo sposati è stato il matrimonio di Elena Santarelli. Di sera, davanti ai fuochi d’artificio, ci siamo guardati e abbiamo pensato: “Che bello stare insieme qui, in questo momento”. Poi ci siamo guardati di nuovo, come a dire: “Mi sa che è perché ci sei tu”.

marcuzzi_sposa

alessia-marcuzzi e paolo

Anche se è un periodo d’oro e la conduttrice non vorrebbe nulla di più dopo un anno di matrimonio si iniziano a fare dei progetti; come quello di un figlio. La conduttrice ha imposto però una condizione: Mia e Tommaso, i figli che la conduttrice ha avuto da Francesco Facchinetti e Simone Inzaghi, dovranno essere pronti.

Sono felice, mi sento protetta e mi sento parte di una squadra indistruttibile dove ciascuno può contare sull’altro. È vero, la nostra frase quotidiana è “Puoi chiedermi ciò che vuoi
I miei figli non sono ancora pronti, sono attaccatissimi a me, aspetto che siano loro a farmi capire quando sarà il momento giusto. Paolo sarebbe un papà meraviglioso e vorrebbe tanto un figlio, ma è il primo a dirmi che dobbiamo aspettare che Mia e Tommy siano pronti. Anche se poi lo sapete che sono imprevedibile.”

alessia e figli

alessia-marcuzzi-mia

Grande fratello Alessia Marcuzzi: “Federica non è la mia pupilla. Tifavo Peppe”

Durante l’intervista non si poteva non parlare del Grande Fratello. Stasera, giovedì 10 dicembre, andrà in onda la finale del Grande Fratello 2015 e la conduttrice Alessia Marcuzzi ha spiegato le dinamiche alla base degli amori che nascono nella casa più spiata d’Italia:

Le storie d’amore dipendono strettamente dalle storie di vita. L’approccio con il sesso dei concorrenti è incredibilmente legato al loro passato, al rapporto con i genitori, alle esperienze, belle o drammatiche, che hanno vissuto”.

alessia marcuzzi costume

Alessia Marcuzzi ha voluto fare una precisazione smentendo chi affermava che la sua concorrente preferita in questa edizione fosse Federica Lepanto:

“Non pensavo che sarebbe arrivata così in alto e non era la mia pupilla come qualcuno ha detto. Figuratevi che io tifavo per Peppe ed è uscito dopo due puntate! Federica ha una doppia natura: quella di una bambina indifesa e quella di una donna che può farti capitolare, è una ragazza che fa i conti con le proprie contraddizioni e sa quale lato mostrare per conquistare le persone. Ha un passato complicato, ha vissuto esperienze forti che traspaiono e i concorrenti dalla personalità complessa mi hanno sempre affascinato perché risvegliano il mio istinto di protezione, le ho sempre cercate nel GF. Il pubblico l’ha subito amata e sostenuta, come nel caso di Mauro Marin, perché molti si identificano nelle persone che non sono del tutto risolte“.

grande-fratello-2015

 

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *