Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Fedez censurato. La copertina del suo album è “fuorilegge”.

La copertina del recente album “Pop-Hoolista” di Fedez sarebbe stata censurata. Queste, le parole dette dal cantante rap italiano nel suo ultimo video pubblicato.

Fedez, quarto giudice della nona stagione italiana di Xfactor 2015, partecipazione grazie alla quale si trova spesso sotto gli occhi dei riflettori e sulla bocca di tutti, ha pubblicato nelle ultime ore un video sulla sua pagina Facebook, nel quale dichiara: ” Il ministero dello sviluppo economico ha dichiarato “fuorilegge” la copertina del mio album”.  

Fedez censurato. Il rapper polemicizza.

censurata-copertina-pophoolista-fedez-001

Sembrerebbe dunque, secondo le parole usate dal rapper italiano, che le immagini utilizzate per l’album siano da definirsi “controverse” e di conseguenza “fuorilegge”.

C’è certamente da dire che il linguaggio  crudo e diretto del rap è spesso oggetto di polemiche e riprovazioni ufficiali. Ed ecco, che a cadere nel rimprovero è proprio il giudice di Xfactor. Nel video pubblicato sulla pagina Facebook, accompagnato dal suo avvocato Cristiano, Fedez spiega:

 ” IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album!Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura: limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire. Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio! (Fate girare)”.

L’album “Pop-Hoolista” viene definito contrario all’ordine pubblico e al buon costume.

copertina-pophoolista-censurata-fedez

Il ritratto di un poliziotto e dello “sputo” del cantante  avrebbero portato alla reazione del Ministero. Certo è, che Il linguaggio dell’artista non è sempre stato particolarmente benevolo nei confronti di questa categoria pubblica. Rapporto difficile dunque, che ha portato Fedez spesso sull’onda della polemica.

Il rapper continua :

 “Grazie al Ministro dello Sviluppo Economico, si vede che hai molto da fare negli uffici del ministero. Grazie Italia!”.

Per ora, i più maliziosi in rete ci vedono anche un attacco diretto al Movimento 5 stelle, per il quale Fedez ha scritto l’inno “Non sono partito”.

Pochi sono ancora gli aggiornamenti in merito. Si saprà di più nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *