Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Francis Ford Coppola: “farò un film sui migranti italiani”

Il regista Francis Ford Coppola a Che tempo che fa da Fazio: “Farò un film su una famiglia di migranti italiani”

Ieri sera il regista e produttore italoamericano Francis Ford Coppola si è raccontato in un’intervista esclusiva a che Che tempo che fa, programma in onda su Rai3 condotto da Fabio Fazio, dove ha affrontato il tema dell’immigrazione.

Il regista ha fatto una visita improvvisata qualche giorno fa ai migranti del Cara di Matera. Durante l’intervista ha commentato:

“Non sapevo che avrebbe avuto questa risonanza in tv, ma quando ho visto queste persone, erano 130, la prima cosa che ho fatto è i complimenti per il coraggio che hanno avuto. Poi ho chiesto che cosa potevo fare per loro e uno mi ha chiesto una scheda telefonica da 10 euro. Allora le ho comprate per tutti e ho detto che quando avrebbero chiamato a casa avrebbero dovuto dire ‘non mi arrenderò mai!”

 francis_ford_coppola

Francis Ford Coppola: “il film l’ho già scritto”

Francis Ford Coppola ha vinto sei Premi Oscar, cinque Golden Globe, due Palme d’Oro al Festival di Cannes e un Leone d’Oro a Venezia nel 1992 e ora ha deciso di voler usare la propria popolarità per raccontare un argomento molto delicato e attuale.
Ieri sera ha confermato di aver scritto un film sulla storia di una famiglia di migranti.

L’ho scritto ma la cosa che mi interessa ora è farlo in modo interamente nuovo, utilizzando le tecnologie che esistono oggi e che vengono utilizzate dalla tv per esempio nello sport, oppure farlo dal vivo”.

Il regista italoamericano non è estraneo a questo tema, i suoi genitori sono emigranti. A Fazio, ieri sera, ha raccontato un episodio di quando era piccolo e la madre gli diceva di essere fortunato perché era americano e il padre invece che era fortunato perché era italiano. “Per me era molto divertente essere così fortunato e rappresentare entrambi i popoli”.

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *