Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Contagious, il ritorno sugli schermi di Arnold Schwarzenegger

contagious

Contagious, il film in uscita proprio oggi nelle sale italiane, ha riportato sugli schermi Arnold Schwarzenegger, vedendolo nelle vesti di un padre coraggioso che combatte contro degli zombie, in un’ambientazione tutt’altro che comune, nella lotta alla sopravivvenza di un futuro post-apocalittico.

Contagious: la trama

contagiousDebutta proprio oggi nelle sale dei cinema italiani, il nuovo film “Contagious” che ha come attori protagonisti Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin nei panni di un padre e di una madre, alla prese in una lotta del tutto surreale e suggestiva, con un’epidemia mortale, una pandemia di zombie. Dal titolo stesso, “Contagious” appunto il contagio, l’ambientazione del film che si svolge in un futuro post-apocalittico dove, il propagarsi di un virus letale, sta pian piano trasformando l’intera popolazione in zombie.

contagiousIl film narra appunto delle vicende del leggendario e muscoloso attore, che abbiamo visto in passato interpretare numerosi film d’azione, nei panni del tutto inconsueti per il suo genere,  di un padre meticoloso e protettivo, che tutto è disposto a fare, tranne che rinunciare alla sua figlia sedicenne. La lotta di Wade Vogel (Schwarzenegger), è uno scontro con la polizia locale che, a seguito del diffondersi del virus letale, emana un provvedimento per cui i pazienti affetti, devono essere allontanati dalla città e isolati dal resto della popolazione. Su ciò che succede dopo a questi infetti, nulla si sa. La figlia, affetta dalla malattia, scompare ed il film si intreccia tra la continua lotta del padre che non si arrende, alla ricerca disperata della figlia ormai scomparsa da settimane.

contagious

Una volta trovata, Wade sarà da solo nell’affrontare la malattia e nella  dolorosa e straziante decisione da prendere prima che la sua amata figlia si trasformi in uno zombie.

Il nuovo volto di Schwarzenegger

Si tratta della prima volta che l’attore recita in panni diversi da quelli per cui lo abbiamo visto di solito: l’abbandono del “superuomo”, dell’invincibile eroe dei film d’azione sembra essere arrivato al capolinea e Arnold si dice cuorioso di questa nuova sfaccettatura che la sua carriera ha assunto. In “Contagious“, è l’uomo a cui si sorride, il signore della porta accanto che affronta problemi comuni della vita quotidiana, come proteggere la sua famiglia e affrontare il dolore. Un personaggio del tutto nuovo che sperimenta altro e si apre a produzioni e sceneggiature diverse.

contagious

Nonostante sia un film surreale e ambientato in un futuro post-apocalittico, “è il film sugli zombie più umano che si sia mai visto” afferma lo stesso Arnold Schwarzenegger, dichiarando anche che è uno dei film che più di tutti gli altri, ha fatto emergere la sua parte umana.

Il trailer ufficiale in italiano

 

Da Gaia Chiaramonte

Sono una studentessa del corso di Digital Marketing, sono curiosa e mi piacciono le sfide. Mi appassiona molto il mondo del digitale e le sue infinite sfaccettature tanto quanto amo cucinare e sperimentare nuovi sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *