Il film horror per eccellenza di questa stagione sembra proprio essere Babadook, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 15 luglio.
TRAMA
La protagonista è Amelia, una mamma single rimasta vedova sei anni prima e con un figlio di sei anni. Amelia è una donna provata dalle difficoltà economiche in cui versa la sua famiglia e dall’iperattività del figlio. Il bambino è molto agitato, fa fatica a dormire, spaventa i compagni, è spesso in castigo a scuola, e persino la madre arriva a non sopportarlo più. Finché nella loro vita non compare un libro, il libro di Babadook, nero, cupo e spaventoso, che viene molto presto messo da parte perché l’argomento del libro, la presenza dell’uomo nero, spaventa e agita ancora di più il figlio. Nonostante ciò, il libro continua a ripresentarsi, tanto che la storia raccontata dal libro comincia ad avverarsi e madre e figlio si ritrovano intrappolati nella loro stessa casa.
TRAILER
REGISTA E INTERPRETI
Babadook è un film australiano, scritto e diretto dalla regista australiana Jennifer Kent.
L’attrice Essie Davis interpreta il ruolo di Amelia. Nata e cresciuta in Tasmania, è la figlia di un noto artista locale, George Davis. La sua carriera di attrice iniziò con la compagnia teatrale Bell Shakespeare, debuttando come Giulietta in una produzione del 1993 di Romeo e Giulietta. Sposata con il regista e sceneggiatore australiano Justin Kurzel, la coppia ha due gemelli.
Samuel, il piccolo protagonista, è interpretato dall’attore Noah Wiseman di 7 anni
GALLERY