L’amore italiano di Alessandro Enriquez nella nuova collezione ‘AnItalianTheory’: una collaborazione con Proraso.

Alessandro Enriquez continua il suo viaggio tra passato e presente, con uno sguardo al futuro e un’attenzione particolare per la ‘comunicazione’ d’epoca. Per questa stagione autunno inverno 2016-17, il designer sviluppa un mood ancora una volta inatteso e singolare che ripercorre l’amore in tutti i suoi momenti: dal primo bacio, al giro in vespa, al tradimento, fino al gossip.

Al tema dell’amore si aggiunge un secondo tema: la bellezza, tema sviluppato grazie alla collaborazione con Proraso. Nasce una capsule collection di capi con stampe vintage dedicate all’iconografia della più tradizionale barberia italiana anni ’50. In occasione della presentazione della collezione Uomo Autunno Inverno 2016-17 10×10 Anitaliantheory ricrea l’atmosfera tipica di un barber shop d’epoca all’interno della suggestiva cornice retrò della barberia Tonsor in via Palermo 15 a Milano.

La nuova collezione uomo 10×10 Anitaliantheory, per questa stagione, propone grafiche che ripercorrono passo dopo passo gli attimi che precedono i momenti di una storia d’amore: la telefonata, la preparazione al primo appuntamento – con il tempo dedicato al “beauty”,  per Lui il rituale della rasatura che si traduce con il tema della più tradizionale barberia italiana. Non può mancare il gossip, dopo l’incontro, le chiacchiere tra amici, quelle che si scatenano quando un amore cambia.

Alessandro ancora una volta racconta attraverso i suoi capi e accessori una personale “interpretazione” dell’amore attraverso l’inconfondibile stile italiano: chiffon di seta, drill e rasi di viscosa per la parte stampata, maglieria 100% lana merinos, intarsiata e ricamata, abbinata a denim con lavaggi chiari, arricchiti da coloratissimi patches a tema.

Per questa stagione una collaborazione speciale con Proraso, storico marchio italiano specializzato in prodotti per la rasatura, nato a Firenze nel 1948 e considerato ambasciatore del Made in Italy. Grafiche originali vintage anni ’50, raffiguranti la pratica quotidiana della rasatura, appaiono su t-shirt e maglie firmate da Alessandro Enriquez, che rendono ‘frizzante e portano alla ribalta un’epoca per lui di riferimento.

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