Zucchero concerti 2016. A maggio 2016 uscirà il nuovo album di Zucchero “sugar” Fornaciari che segue la pubblicazione dell’album dal vivo “Una rosa blanca”. Qui, anche tutte le date italiane del suo live 2016.
Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero “sugar”, ha annunciato il suo nuovo lavoro in studio che verrà consegnato al mercato per Maggio 2016. Il nuovo prodotto esce dopo il successo dell’album dal vivo ” “Una rosa blanca” e avrà al suo interno i brani inediti, realizzati dall’artista, nel corso degli ultimi sei anni (l’ultimo disco in studio risale al 2010 “”Chocabeck”).
Zucchero concerti 2016. Il ritorno del bluesman romagnolo.
Dopo sei anni dall’ultimo lavoro in studio, ecco il ritorno dell’ “italian mad hatman“, come definito in Inghilterra per la passione dei cappelli. Del resto, l’appellativo mad (pazzo) non sembra inappropriato per l’artista italiano che si è trovato diverse volte nella bufera delle polemiche per il suo stile estremamente diretto.
Personaggio particolare quello del grande “Sugar” che alla conferenza stampa di questa mattina ha dato risposte vaghe, fornendo poche anticipazioni sul tour che lo vedrà protagonista da Settembre 2016 e senza farsi mancare piccole critiche nei confronti dei suoi colleghi (afferma di aver faticato a mandare via Jovanotti dal palco a New York); pensiero senza filtro del resto, che lo ha sempre contraddistinto.
Siamo tutti in attesa dell’uscita del suo nuovo album, la cui pre-produzione si è svolta nello studio “domestico” della sua House of Blues di Pontremoli.
Zucchero concerti 2016: 10 straordinari show a Verona.
Lo speciale rapporto che lega l’artista alla storica città di Verona verrà suggellato da 10 show che prenderanno corpo nel suggestivo anfiteatro dell’Arena e durante i quali, non solo verrà promosso il nuovo disco appena uscito, ma si percorreranno i più grandi capolavori del bluesman che lo hanno portato a vendere più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo.
Ecco allora che dal 16 settembre al 28 dello stesso mese Zucchero si stabilirà a Verona con i suoi dieci show che verrano affiancati da alcuni iniziative collaterali, volte a rafforzare il legame fra il cantante e la città.
Nei dieci giorni veronesi, le serate del 19 e 26 settembre saranno dedicate alla musica emergente, su richiesta dello stesso artista, con lo spettacolo “Twitter Arena”, nel quale si esibiranno i più giovani artisti, capaci di distinguersi sulla piattaforma sociale.
A seguire partirà il tour europeo che toccherà Germania (con data il 1 ottobre), Austria (dal 2 al 9 ottobre), Slovenia (8 ottobre), Polonia (11 ottobre), Lussemburgo (14-15 ottobre), Olanda (17 ottobre), UK (20 ottobre), Germania (dal 24 al 29 ottobre), Svizzera (dal 31 al 2 novembre) e Francia (dal 6 all’8 novembre).
Novità del Tour sarà anche la presenza di ospiti internazionali dei quali però, ancora non si conosce il nome. Lo stesso Zucchero durante il corso della conferenza, alla domanda postagli sulla loro identità, ha iniziato a menzionare nomi quali: Pavarotti, Pino Daniele, Amy Whinehouse, di fatto dunque, non dando risposta e aggiungendo che cercherà di trovare personaggi adatti al grande palco italiano. Si potrà sapere solo novanta giorni prima l’identità di qualcuno di loro.
Si conosce ancora poco nei dettagli questo 2016 firmato Zucchero ma l’aspettativa cresce.
Se ti interessano altri concerti in programma, guarda anche:
- Negramaro concerti 2015. Tour “La rivoluzione sta arrivando”
- Cesare Cremonini Concerti 2015 “Piùche Logico Tour 2015: date e info
- Francesco De Gregori concerti 2016. “Amore e furto tour 2016” : Date e info.