La rubrica “Ti Rubo una Ricetta” farà scoprire diversi piatti e prelibatezze al pubblico di TABLETTV.
Coinvolgeremo i migliori locali e ristoranti selezionati di tutta Italia. Con facilità le ricette selezionate potranno essere replicate a casa per i propri ospiti. Un incontro galante, un pranzo veloce, una cena romantica…

I Piatti svelati  e preferiti dalle star.

Il Ristorante PARIOLI  di Milano ci rivela i nomi di alcuni personaggi famosi e dei loro piatti preferiti come ad esempio LA CARBONARA VEGETARIANA, il piatto preferito di Valeria Marini.

RICETTA

Ancora una volta FRANCESCA, titolare del Ristorante Parioli di Milano, ci propone una versione rinnovata di un classico della cucina Italiana: la carbonara vegetariana. Questa è anche una delle ricette preferite di Valeria Marini che ama fare tappa al Ristorante Parioli ogni qual volta si trova a Milano.

INGREDIENTI:

Per 4 persone

  •  350 gr di spaghetti
  • 1 zucchina
  • mezzo bicchiere di acqua gasata
  • 2 tuorli
  • pecorino romano grattuggiato
  • olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe

TEMPI DI PREPARAZIONE:

20 minuti

PREPARAZIONE:

Tagliate la zucchina a julienne e fatela rosolare in una padella con un filo d’olio.

In una terrina sbattete con una frusta i due tuorli d’uovo incorporando poco per volta l’acqua gasata. In questo modo l’uovo risulta molto più soffice e non si attaccherà completamente alla pasta.

Cuocete gli spaghetti e scolateli al dente. saltateli in padella con le zucchine. Aggiungete una quantità a piacere di pecorino romano.

Quando il pecorino si sarà sciolto, togliete la padella dal fuoco e aggiungete i tuorli precedentemente sbattuti. L’uovo non si dovrà rapprendere, ma il suo aspetto dovrà rimanere cremoso.

Aggiungete un po’ di pepe e servite.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply