Taormina Film Festival dall’ 11 al 18 giugno 2016, si aprirà con la proiezione speciale di Disney / Pixar ‘Alla ricerca di Dory’

Ecco i nomi dei primi ospiti annunciati della 62 esima edizione del Taormina Film Festival, prodotto e organizzato dalla società Agnus Dei di Tiziana Rocca. Thierry Frémaux, Monica Guerritore, Jacqueline Bisset, Jeremy Renner.

Taormina Film Festival in Italia ha scelto il delegato generale del Festival di Cannes Thierry Fremaux e Jeremy Renner a tenere master class durante la prossima 62esima edizione dell’evento cinematografico siciliano, che ha portato anche Richard Gere a bordo come presidente onorario di quest’anno.L’attore già famoso per le sue politiche sociali ed aspetti legati a chi un Tetto ancora non riesce ad ottenerlo.

Taormina Film FestivalOltre ad essere delegato generale del Festival di Cannes, Fremaux dirige anche l’Istituto Lumière di Lione, I fratelli Luminer tra i più illustri pionieri del cinema. Renner salirà sul  palco e ci racconterà  della sua carriera di attore, che comprende tra l’altro nomination agli Oscar per “The Hurt Locker” e “The Town“.

Taormina Film Festival, arrivata alla sua 62esima edizione, si aprirà L’11 giugno con la proiezione evento Al Teatro Antico con lo speciale di / Pixar Disney “Alla ricerca di Dory,” prima della sua uscita il 17 giugno negli Stati Uniti.

L’evento siciliano in forte  espansione, ha subito alcune modifiche sotto la supervisione della General manager Tiziana Rocca, che per quest’edizione si è trasformato in una piattaforma più mainstream per i lanci estivi, non tralasciando una componente importante del festival,che dedicherà  alla scoperta del cinema d’autore.

Un’ampia veduta  ai film statunitensi indipendenti selezionati dai critici Variety.

La General Manager Tiziana Rocca ha anche sollevato un aspetto “glam” dedicando sempre in occasione del Taormina FilmFest diverse feste a favore di associazioni benefiche.

Sono stati confermati i concorsi della Tao62 e della sezione Filmmaker in Sicilia; rinnovata anche la collaborazione con l’istituto Luce-Cinecittà. 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply