Eclettica e anticonformista, ma anche classica e sofisticata: Orciani Collezione Autunno Inverno 2016 2017

Questa la nuova collezione firmata Orciani, che in un gioco di contrasti e stili, rimane in equilibrio tra artigianalità e innovazione, tra poesia ed hi-tech.
Contemporanea  ma con il gusto del tailoring, del fatto a mano.
Il passato accelera verso il futuro: nelle cinture come nelle borse, acquista una forza nuova.

Orciani, le Cinture

Bombate o elasticizzate all’insegna di un classico rivisitato dove la matericità si sposa con l’essenzialità dei pellami e delle lavorazioni.
Le spazzolature accentuano il sapore “england” e l’effetto “used”, mentre borchie, microborchie, grappe metalliche solcano la superficie della pelle, dall’aspetto decisamente “wild” e post-industriale.
Spazio alla creatività nelle incisioni, nelle ardite laserature, nei colori e negli intrecci con giochi di spessori e volumi che si incastrano, si fondono fino a dare vita a forme insolite.
Motivi geometrici che diventano segni grafici, trame e stampe sulla pelle che le conferiscono ancor più carattere.

Orciani, le Borse

Lo zaino, accessorio genderless per definizione e stile, arricchisce il guardaroba maschile con un look più urban e street. Orciani lo ripropone in tre varianti. In Norway, combinazione di pelle e morbida lana, pensato per un uomo dinamico e sportivo, in Soft, per soddisfare le esigenze di chi vive nella metropoli e si muove tra ufficio e casa, in Outland, per l’uomo che desidera un tocco glam e rock.

La serie Japan, composta dalla tracolla di forma trapezoidale e da una tote bag, è perfetta per il lavoro, il viaggio e il tempo libero.

La serie Worker in Soft perde la sua rigidità per diventare morbida, grintosa e colorata senza rinunciare però alla funzionalità. A completare questo mood, la piccola pelletteria, sempre Soft, pratica ed essenziale.

Infine la serie Crosser e Set City, uno zaino che diventa borsa a mano, sacche morbide, tracolle capienti, cartelle destrutturate all’insegne del confort e di una sofisticate semplicità

Orciani, Capispalla e Bracciali

A fare da corollario, come sempre, la serie di bracciali che riproduce in “miniatura” la qualità e la creatività presente nelle cinture e i capispalla, che di collezione acquistano una precisa identità, sintesi perfetta dei valori Orciani

Orciani collezione Autunno Inverno 2016 2017 GALLERY

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply