Netflix adesso anche in Italia! Oggi, 22 ottobre, è arrivato in Italia il sito di Internet Tv più grande al mondo coi suoi cataloghi digitali di serie Tv, film e documentari.
Finalmente, dopo una lunga attesa è arrivato Netflix in Italia. Per chi non lo sapesse Netflix è una società statunitense che offre un servizio di noleggio di film, serie tv, documentari e videogiochi via Internet. La scorsa notte, appena un minuto dopo la mezzanotte Netflix è diventato fruibile anche nel nostro paese, su Twitter e altri social già impazza l’hastag #CiaoNetflix che è segato tra i trend topic in Italia!
Netflix, iscrizione e abbonamenti. Gratis il primo mese!
Netflix è dunque disponibile anche in Italia con abbonamenti che partono da 7,99 euro al mese, e per i nuovi abbonati il primo mese sarà gratuito. Il sito renderà disponibili sottotitoli e doppiaggi in italiano e si potrà guardare in streaming un’ampia gamma di contenuti che spaziano dai film ai documentari a serie animate oppure telefilm provenienti da tutto il mondo. Per iscriversi basterà andare sul sito www.netflix.com e procedere alla registrazione dell’account. Gli abbonamenti a disposizione sono di tre tipi: il primo di fascia più bassa che come già detto costerà 7,99 euro al mese, dove i contenuti disponibili saranno in qualità standard e saranno visibili solamente su un dispositivo alla volta; un secondo abbonamento a 9,99 euro al mese, con contenuti in formato Full HD e visibili su un massimo di 2 dispositivi contemporaneamente; ed infine l’abbonamento Premium di 11,99 euro al mese che offre lo streaming in qualità Ultra HD, ed una disponibilità di utilizzo di 4 dispositivi diversi nello stesso momento.
Programmi originali che Netflix propone all’Italia.
A Netflix si potrà accedere da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. L’offerta che Netflix propone per il pubblico italiano comprende serie originali tra cui: “Sense8“, “Marvel – Daredevil“, “Grace and Frankie“, “Unbreakable Kimmy Schmidt“, “Narcos” e “Marco Polo“. Documentari come “Virunga” e “Mission Blue“, docu-serie come “Chef’s Table“. Inoltre sarà disponibile anche il primo lungometraggio originale di Netflix “Beasts of No Nation“, ed infine è pure prevista un’ampia gamma di programmi per i più giovani.