Interruzione
24 Ago 2025, Dom

La nuova serie tv di Ron Howard: BreakThrough – La scienza rivoluzionaria

breakthrough 1

Breakthrough è la nuova rivoluzionaria serie prodotta da Ron Howard. Scienza, innovazioni e ricerche per capire come cambierà il nostro futuro

breakthrough 2

La nuova serie tv di Ron Howard: come cambieranno le nostre vite?

Breakthrough – La scienza rivoluzionaria racconta il futuro partendo dal presente. La serie andrà in onda su National Channel (canale 403 di Sky) a partire dal 2 novembre, ogni lunedì alle 21:55. Prodotta da Ron Howard, la novità di Sky ripercorre le scoperte scientifiche e i progetti in corso presso le principali università e istituti di ricerca del mondo, per capire come cambieranno le nostre vite nell’immediato futuro e oltre.

breakthrough 3

Innovazioni nel campo della neurologia, dell’energia rinnovabile, della lotta alle grandi malattie e della tecnologia cibernetica, Breakthrough – La scienza rivoluzionaria permetterà la scoperta di questi mondi e degli scienziati che hanno permesso queste innovazioni.

Heart of the Sea-Le origini di Moby Dick

Ciascun dei 6 episodi è firmato da un grande nome di Hollywood: Peter Berg, Paul Giamatti, Brett Ratner, Ron Howard, Akiva Goldsman e Angela Bassett.

La nuova serie tv di Ron Howard: i 6 episodi

In Epidemie: nuove scoperte, Peter Berg ci accompagna in un mondo di pionieri decisi a fermare epidemie come l’ebola e l’HIV. La scienza medica sta infatti lavorando ad antibiotici, vaccini e software per studiare come i virus si diffonderanno.

In Uomo o robot?, diretto da Paul Giamatti, si parla delle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche che ci stanno permettendo di superare molti limiti imposti dalla natura del corpo e della mente umani.

breakthrough 5

I segreti della mente, diretto da Brett Ratner, parla di quegli strumenti che ci permetteranno di esplorare le capacità nascoste del cervello umano. Strumenti che potrebbero condurci a scoperte rivoluzionarie in grado di aiutare pazienti in coma, malati di epilessia e Alzheimer.

‘Il segreto della longevità’ è l’episodio diretto da Ron Howard. Nuovi studi renderanno presto possibile vivere più a lungo e più in salute. Molti ricercatori hanno concentrato le loro ricerche nel tentativo di debellare le malattie legate all’invecchiamento. La speranza dei ricercatori è che scoperte in questo ambito possano permettere di produrre farmaci e terapie per combattere le malattie legate all’età

breakthrough 4Nuove energie è diretto da Akiva Goldsman. Sono molte le fonti di energia pulita che potrebbero sostituire i carburanti fossili. Trovare nuovi modi per sfruttare queste energie è il lavoro di uomini e donne capaci di combinare abilità tecniche e immaginazione. Questo episodio segue progetti legati all’energia alternativa, come quella dell’ingegner Louis Michaud, che sta sviluppando una macchina capace di ricreare tornado per sfruttare l’energia prodotta.

Emergenza acqua è diretto da Angela Bassett. La siccità è un fenomeno che sta colpendo ormai diversi paesi del mondo. Questo episodio racconta i progetti di uomini come Aaron Mandell, che ha inventato un desalinizzatore a energia solare che offre l’opportunità di conservare e riciclare questa preziosa risorsa.

Da Ludovica Savino

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *