Interruzione
24 Ago 2025, Dom

La cantante Adele in un’intervista dichiara: “Ho paura della fama”

la cantante adele

La cantante Adele si racconta in un’intervista a cuore aperto alla rivista britannica i-D Magazine

Adele Laurie Blue Adkins è una tra le cantanti inglese più importante della nostra epoca e in questa intervista esclusiva Adele si racconta a tutto tondo: parla dell’essere mamma, del perché la fama la spaventa e di Amy Winehouse.

Erano tre anni che non c’erano più sue notizie, dopo le registrazioni di 25, il suo ultimo album, sono accadute molte cose e la stessa Adele dichiara che aveva bisogno di tempo:

“A volte mi chiedo se ho aspettato troppo tempo. Ma come sai ero incinta, non potevo fare le cose in fretta e furia. E poi credo che sia importante far sentire la propria mancanza.”

adele-25-album-uk-soulful-singer-2015

Ora che è tornata a rilasciare interviste la prima cosa di cui ha voluto parlare è di 25, ha voluto specificare che l’album non ha nulla a che fare 21, l’album che l’ha resa una superstar famosa in tutto il mondo vendendo 30 milioni di copie:

Sapevo molto bene che non avrei realizzato un altro 21. Non volevo scrivere un album straziante perché ora non ho il cuore spezzato, e probabilmente non riuscirò a fare meglio di quanto io non abbia già fatto quindi perché tentare invano? Mi sembra abbastanza un cliché, non credi? E poi non vorrei mai sentirmi come mi sentivo a 21 anni. Ero molto triste e molto sola. Al di là del fatto che ora sono una mamma e una fidanzata, non vorrei mai più sentirmi in quel modo.”

Mamma Adele e il piccolo Angelo

Adele è diventata mamma alla fine del 2012 del piccolo Angelo James Konecki e racconta la sua esperienza:

“Stare senza mio figlio è stata la cosa più estenuante del mondo. È proprio difficile fare la mamma. Pensavo fosse più semplice. ‘Tutte lo fanno, quanto dura potrà mai essere? Non ne avevo la minima idea. È difficile ma è fenomenale. È la cosa più bella che io abbia mai fatto. Mi fa anche sentire giovane, ma non c’è punizione più grande di un bambino che fa i capricci e si rifiuta di fare quello che gli chiedono. Prima ero concentrata solo su di me invece ora è tutto il contrario e lui è al centro di tutto”

Adele-figlio-aereoporto-angelo

La cantante Adele: “Se non fosse stato per Amy Winehouse non avrei mai iniziato la mia carriera”

Adele decise di diventare una cantante quando ascolto Frank di Amy Winehouse nel 2008. Quesl brano spinse Adele a prendere la chitarra in mano e ha iniziato a comporre, come racconta:

 “Se non fosse stato per Amy e Frank, al cento per cento non avrei preso la chitarra e non avrei scritto Daydreamer o Hometown e ho scritto anche Someone Like You con la chitarra. Contrariamente a quanto riportato, io e Amy non ci conoscevamo di persona, non eravamo amiche o cose simili. Ho frequentato la Brit School, la stessa in cui è stata lei per un po’ di tempo. Dico sul serio comunque, se non avessi sentito Frank tutto questo non sarebbe mai successo. Adoravo Amy.”

Amy-Winehouse-Adele

Racconta anche come ha vissuto la morte della cantante e del recente documentario su Amy:

“Ho visto il documentario. Non avrei voluto vederlo. La amavo e, come fan, sono stata in lutto per parecchio tempo. Alla fine sono riuscita a capire l’impatto molto forte che aveva avuto la sua figura sulla mia vita. Ho provato un grande affetto nei suoi confronti. Poi ho letto una recensione sul film che mi ha fatto decidere di andare a vederlo. Durante il filmato del funerale mi sono emozionata tantissimo. Ma non mi sono piaciuti molto i messaggi in segreteria e cose del genere. Mi sembrava di intromettermi nella sua vita, non mi sono sentita a mio agio, quei particolari non mi hanno permesso di godermi il film. Mi è piaciuto rivederla, ma in un certo senso avrei preferito non guardare il film. Ma come sai, amo Amy. L’ho sempre amata e l’amerò sempre. Sai cosa mi rende molto triste? Che non sentirò mai più la sua voce.”

 

Adele: “Ho paura della fama”

Molte persone o cantanti emergenti vorrebbe avere la fama della cantante Adele, ma lei invece ne è terrorizzata, non vuole che la fama la cambi e rovini la sua vita. Adele vuole semplicemente essere Adele:

“Le persone mi chiedono ‘Perché non ti piace essere famosa? Perchè la disprezzi? Sono solo spaventata dalla fama. Spaventata che questa possa distruggermi e rovinarmi, o farmi perdere me stessa e di trasformarmi in una delle persone che amo con tutta me stessa. Mi spaventa. E sono spaventata per le persone che amo, sentendomi come se loro mi avessero perso. È un po’ come Stars In Their Eyes, quando ti ritrovi circondata dal fumo e quando esci di lì sei un’altra persona.
Ho paura di ritrovarmi circondata dal fumo e di non uscire più. La fama è tossica. Ho già abbastanza tossine nel mio corpo, non me ne servono altre!
Non è che voglio fare la stronza snob anti-celebrità, voglio solo avere una vita vera in modo da poter scrivere le mie canzoni. Nessuno vuole ascoltare un disco scritto da qualcuno che ha perso il contatto con la realtà. È per i miei fan che mantengo un basso profilo”

Adele

I programmi futuri di Adele?

Mi piacerebbe fare un bel tour. Mi piacerebbe vedere Britney a Las Vegas. Non so, forse altri figli. Forse, dopo quello che ha detto Xavier, potrei recitare… Mi piacerebbe fare un altro disco. Mi piacerebbe riuscire a stare al passo con i tempi e andare alla velocità con cui si sta muovendo il mondo. Vorrei scrivere dischi per sempre prendendomi tutto il tempo che mi sono presa per quest’ultimo. Se riuscissi a farlo sarei davvero felice.”

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *