Il 7 dicembre uscirà nelle sale il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, Il professor Cenerentolo, una divertente commedia sentimentale.
Il professor Cenerentolo è la storia un po’ travagliata di un carcerato che si invaghisce di una ragazza ma ogni sera deve rientrare in prigione per lo scoccare della mezzanotte. Pieraccioni ha frequentato tantissimo la commedia sentimentale ma per lui è arrivato il momento di fare un film in cui non si punta come al solito al cuore della ragazza ma in cui si cerca soltanto “un attimo di divertimento“.
Il professor Cenerentolo trama
La storia parla di Umberto Massaciuccoli (interpretato da Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua ditta tenta un colpo in banca riuscito male con un suo dipendente (Massimo Ceccherini), il che gli procura una permanenza di quattro anni nel carcere di una bellissima isola italiana: Ventotene. Umberto è quasi alla fine della pena e può assentarsi dal carcere di giorno per lavorare nella biblioteca del paese, e una sera durante una festa aperta al pubblico conosce una ragazza, Morgana (Laura Chiatti), molto affascinante e vagamente folle che non lo crede un detenuto, ma solo che lavori in prigione, e così lui approfittandosi della situazione inizia a frequentare Morgana durante l’orario della biblioteca, ma ogni giorno deve rientrare in prigione entro la mezzanotte per evitare che il direttore del carcere (interpretato da Flavio Insinna) scopra tutto e gli revochi il permesso per lavorare in biblioteca.
Il professor Cenerentolo cast e produzione | video intervista a Pieraccioni
Il film che uscirà il 7 dicembre è come al solito scritto e diretto da Leonardo Pieraccioni, come al solito perché è sceneggiatore regia e interprete nella maggior parte dei film in cui lo si trova. Il cast del film è completato da Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna, e per quanto riguarda la co-protagonista questa volta Pieraccioni è stato affiancato da Laura Chiatti, di lei il regista dice:
“E’ un’attrice che mi piace molto, sono diversi anni che speravo di lavorare con lei: è brava, bella, simpatica e nella vita di tutti i giorni non si piglia troppo sul serio il che non guasta mai.“
Il professor Cenerentolo è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema e Levante e sarà distribuito da 01 Distribuito.
https://www.youtube.com/watch?v=Ru-g_exCnnA