E’ stata confermata dalla HBO la produzione del serial tv Game of Thrones per almeno otto stagioni.
Game of thrones durerà almeno otto stagioni. La notizia è stata rilasciata dal direttore delle programmazioni Michael Lombardo. Sono solo di pochi giorni fa le ipotesi e le speculazioni sulla durata dellla serie tv: chi parlava di sei, chi di sette stagioni. Ma è lo stesso Michael Lombardo che dà conferma della programmazione: “Il Trono di Spade arriverà fino all’ottava stagione”.
Proprio ieri c’è stata la conferenza stampa della Television Critics Association’s e proprio in quella occasione Michael Lombardo ha fatto questa dichiarazione: “Chiudere in sette stagioni non è mai stato in discussione. Il punto era su quanto oltre la settima stagione possiamo andare avanti. Adesso stiamo girando la sesta e discutendo sulla settima. I produttori esecutivi sostengono di averne ancora per un paio di anni.”
Durante la conferenza stampa Lombardo ha difeso i produttori dalle accuse mosse loro sull’estrema violenza presente all’interno degli episodi di Game of Thrones. Il direttore sostiene che questa serie tv è fenomenale e riscuote tantissimo successo nonostante le scene violente o forse proprio per queste.
La quinta stagione finiva con la morte di Jon Snow. Alla domanda se il protagonista è morto per davvero, l’uomo risponde: “Sì è morto. Per quello che ho visto, sentito e letto Jon Snow è’ decisamente morto”. Con grande delusione di tutti i fan di Game of Throne.