FESTIVAL DI SANREMO 2017

FESTIVAL DI SANREMO 2017 da martedì 7 febbraio 2017 inizia il sessantasettesimo Festival della canzone Italiana con termine sabato 11 febbraio 2017. Per la terza volta consecutiva sarà presentato da Carlo Conti che ne è il Direttore artistico e per la prima volta affiancato da Maria De Filippi.

Carlo Conti per spiegare l’assenza delle vallette in questa edizione , ha ironizzato “Bastiamo io e Maria”. In realtà potrebbe esserci la “presenza ” di qualche bellissima, ad esempio Annabelle Belmondo, che ha rivelato di essere sul palco del teatro Ariston il 9 febbraio assieme  ad Anouchka Delon, figlia di Alain. La sera prima, invece, altre due bellissime che sono Sistine Stallone e Dominique Garcia. Per il look Carlo Conti si affida a Salvatore Ferragamo, mentre Maria De Filippi ha scelto Riccardo Tisci.

I ventidue  Big in gara sono: Al Bano con la canzone “Di Rose e di Spine”- Samuel con la canzone “Vedrai- Fiorella Mannoia con la canzone “Che sia benedetta”- Michele Bravi con la canzone “Il diario degli errori”- Giusy Ferreri con la canzone “Fatalmente male- Elodie con la canzone “Tutta colpa mia”- Fabrizio Moro con la canzone ” Portami via- Gigi D’Alessio con la canzone” La prima stella”- Paola Turci con la canzone “Fatti bella per te”- Nesli e Alice Paba con la canzone “Do retta a te”- Ron con la canzone” L’ottava meraviglia”- Ermal Meta con la canzone”Vietato morire”- Raige e Giulia Luzi con la canzone “Togliamoci la voglia”- Lodovica Comello con la canzone “Il cielo non mi basta”- Sergio Sylvestre con la canzone ” Con te”- Clementino con la canzone “Ragazzi Fuori”- Chiara con la canzone “Nessun posto è casa mia”-Francesco Gabbani con la canzone “Occidentali’s Karma”- Michele Zarrillo con la canzone “Mani nelle mani”- Bianca Atzei con la canzone “Ora esisti solo tu”- Alessio Bernabei con  la canzone ” Nel mezzo di un applauso”- Marco Masini con la canzone “Spostato di un secondo”.

Gli otto giovani in gara al sessantasettesimo Festival della canzone Italiana sono: Lele con il brano “Ora mai”- Leonardo Lamacchia con il brano “Ciò che resta”- Braschi con il brano ” Nel mare ci sono i coccodrilli”- Tommaso Pini con il brano ” Cose che danno ansia”-  Maldestro con il brano “Canzone per Federica”- Valeria Farinacci con il brano ” Insieme”- Francesco Guasti con il brano “Universo”- Marianne Mirage con il brano “Le canzoni fanno male”.

Gli ospiti per Sanremo 2017 confermati al momento sono: Carmen Consoli, Antonio Albanese, Tiziano Ferro, Giorgia, Mika e Rag’n’Bone Man, Ricky Martin, Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Paola Cortellesi, Clean Bandit, Biffy Clyro, Zucchero, Sveva Alviti, Francesco Totti, Flavio Insinnia, Gabriele Cirilli, Alessandro Gassman, Alvaro Soler, Marco Giallini, Enrico Brignano, Il Coro dell’Antoniano di Bologna. Torna anche Virginia Raffaele.

La prima serata si esibiscono undici Big, gli altri undici la seconda serata. Otto Big si qualificano subito in entrambe le due serate, mente gli altri vanno al torneo delle eliminazioni di giovedì. Due saranno eliminati e gli altri quattro accedono alla serata di venerdì assieme agli altri Big già qualificati. Venerdì quattro Big saranno eliminati definitivamente. Nella serata di sabato si elegge il vincitore del sessantasettesimo Festival della canzone italiana tra i sedici Big rimasti in gara. Le votazioni avvengono con sistema misto, voti dal pubblico con  televoto e voti della Giuria della Sala Stampa. Le votazioni effettuate nel corso delle due serate peseranno ciascuna per il cinquanta per cento nel elaborazione della classifica congiunta. La quarta serata prevede il voto della giuria demoscopica, il televoto e il voto della giuria degli esperti.

Ti potrebbe interessare Moda uomo Salvatore Ferragamo Vanityman

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply