La 70esima edizione del Festival del Cinema Di Cannes, si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2017. Non ci resta che aspettare per scoprire chi conquisterà la Palma d’Oro

di Maurizio Noto 

Pedro Almodovar sarà il presidente di giuria del Festival del Cinema di Cannes 2017. Il regista 67enne in passato ha già portato cinque film in concorso, ma non ha mai vinto la Palma d’Oro. Lo stesso regista si dice “molto onorato e riconoscente” della preferenza accordata nei suoi confronti e ringrazia tutti gli organizzatori della Kermesse cinematografica.

Festival del Cinema di Cannes 2017
Gli organizzatori di Cannes, dal canto loro, hanno spiegato così la scelta di affidargli la kermesse: “Nel 1992, Almodovar arriva sulle passerelle rosse del Festival di Cannes come membro della giuria dei lungometraggi, sotto la presidenza di Gerard Depardieu – si legge sul sito internet -, è l’inizio di una bella storia, che lo vedrà tornare per presentare sei film, vincere un premio per la sceneggiatura, un premio d’interpretazione collettiva per le sue attrici e un premio per la scenografia

I Red Carpet del Festival di Cannes 2017

Un momento simbolo del Festival di Cannes sono senza dubbio i red carpet. Sul tappeto rosso sfilano gli abiti più eleganti e i più brutti, assurdi, pazzeschi ed è divertente proprio per questa ragione. Gli ospiti internazionali di Cannes sfilano fino a salire la meravigliosa montée des marches che conduce al magico Palais, dove la magia del cinema si compie.

I film in concorso al Festival di Cannes 2017

In genere i  film in concorso sono una ventina, magari  quest’anno per la 70esima edizione ne vedremo aumentare qualcuno in più, considerato il compleanno delle manifestazione cinematografica.   

70 locandine del Festival di Cannes

Dalla prima, del 1939, fino a quella di quest’anno: con belle illustrazioni, scene di film e grandi omaggi

Ogni anno il Festival di Cannes presenta un poster ufficiale che esprime lo spirito della kermesse. Non è raro che il poster ufficale del festival riprenda una scena di un film del cinema francese, ma negli anni l’onore di essere sulla locandina è andato anche a Marcello Mastroianni e a Marilyn Monroe, alla coppia Paul Newman – Joan Woodward. Il Festival di Cannes 2017 ci sedurrà ancora una volta con un poster capace di superare ogni aspettativa in occasione della 70esima edizione.

Guarda chi erano i giudici della 69 edizione

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply