La donna Ballin si muove con passo deciso all’interno della prossima Primavera – Estate 2017.

Eleganza e femminilità, tratti distintivi del DNA autentico del brand, si fondono con una nuova idea, moderna e grintosa: un tocco speciale che esprime il profondo legame tra tradizione e innovazione.

La luce magica dell’argento appare come il filo conduttore della collezione, illuminando il design dalle linee raffinate oppure catturando l’attenzione come dettaglio inedito. Sandali con tacco stiletto dalle silhouette armoniche, si affiancano alle nuove pump dalla punta arrotondata e tacco solido, entrambi realizzati in esclusivo elaphe metallizzato. Spiccano le ballerine, sandali e décolleté a punta in pelle craquelé che mixano la sensualità di listini incrociati sul collo del piede a romantici nastrini in gros-grain da avvolgere attorno alla caviglia. Materiali preziosi come il cocco contrastano invece con i fondi in sughero di zeppe importanti arricchite da maxi cristalli trasparenti.

L’argento si trasforma in dettaglio abbinato all’ intramontabile cuoio, che richiama affascinanti atmosfere tropicali, per una donna indipendente ed esploratrice. Nuovi modelli di tendenza come sandali dal tacco quadrato, sabot flat e infradito con flatform sono valorizzati da mini borchie metalliche di differenti geometrie che ricordano un motivo tribale. Il brand esplora inediti tacchi a banana metallizzati sui quali costruisce mules e sandali in cuoio oppure, nella versione più raffinata, si abbinano al raso color tabacco o senape esaltato da gemme argento.

ballinL’energia del colore rompe gli schemi dell’anima più elegante di Ballin, che si evolve in una linea dall’affascinante femminilità bilanciata da eccentrici particolari. Delicato satin verde smeraldo, blu elettrico oppure rosa cipria valorizza sandali e decolletè con tacco stiletto caratterizzate da maxi rouches che avvolgono il tallone e da maliziosi cinturini posti sul collo del piede. Dettagli gioiello argentati che ricordano diademi arricchiscono invece i modelli pensati per le serate più esclusive. Protagonisti della linea i raffinati sandali con tacco quadrato resi speciali da un plissé illuminato da un dettaglio argentato. Infine morbido camoscio, declinato nella palette colori del rosa, richiama le vibranti sfumature di fiori tropicali valorizzando le nuove proposte.

Sperimentazione e avanguardia reinterpretano l’innata femminilità del brand in chiave urban. Tessuti tecnici e colori militari si sposano a dettagli sofisticati come le fibbie gioiello, applicate su sneakers, sandali flatform e zeppe leggere.

Anche per la Primavera Estate 2017 Ballin presenta la linea indipendente di borse che si sviluppa attraverso i temi forti di collezione. Amal, l’iconica borsa del brand, è proposta in cocco argento e cuoio, in diverse misure, mentre i nuovi modelli come la shopping bag, la postina e il secchiello sono valorizzati da linee pulite e da un’attenta ricerca dei dettagli.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply