Dory, Nemo e Marlin tornano al cinema! Disney Pixar presenta il sequel de La Ricerca di Nemo
Chi di voi non conosce i tre pesciolini de La Ricerca di Nemo? Disney Pixar li riporta al cinema per la felicità di grandi e piccini, i due pesci pagliaccio padre e figlio Marlin e Nemo e la pesciolina chirurgo Dory tornano per una nuova avventura.
Per vedere il sequel dovremo attendere ancora un po’, il film uscirà nei cinema il 17 giugno 2016, nell’attesa la Disney Pixar ha voluto regalare per le milioni di persone che lo attendono il trailer e alcune immagini esclusive del film.
Alla Ricerca di Dory trama
Alla ricerca di Dory inizia sei mesi dopo la conclusione de Alla ricerca di Nemo, anche se sono passati 13 anni dall’ultima volta che li abbiamo visti.
Ritroviamo Dory mentre sta vivendo una bella e tranquilla vita tra gli altri pesci pagliaccio, ma dopo la partenza con Nemo per una gita scolastica per vedere le mante migrare, sarà colpita dalla nostalgia di casa. Questo porterà Dory ad intraprendere una ricerca per scoprire quale siano le sue radici.
Alla ricerca di Dory riunisce Dory con gli amici Nemo e Marlin in cerca di risposte sul suo passato. Che cosa ricorda? Chi sono i suoi genitori? E dove lei ha imparato a parlare alle balene?
Jim Morris presidente della Pixar svela alcuni dettagli del set:
“Il film sarà in gran parte ambientato presso il California Marine Biology Institute, un enorme complesso di riabilitazione per animali marini e un acquario dove Dory è nata e cresciuta. Qui lei incontrerà nuovi personaggi tra cui una piovra, leoni marini e una balena beluga.
Alcune parti del film si svolgeranno anche lungo la costa della California che offrirà l’occasione per introdurre ai fan un nuovo cast di colorati personaggi.”
- Potrebbe interessarti anche: Il viaggio di Arlo. E se un bambino e un dinosauro diventassero amici? | Trama, trailer e foto
Alla Ricerca di Dory personaggi
Alla ricerca di Dory diretto da Andrew Stanton, già regista de Alla ricerca di Nemo, segue la pesciolina Dory intraprendere un viaggio alla ricerca di risposte sul suo passato e la sua famiglia, al suo fianco ci saranno i famosi pesci pagliaccio Marlin (Albert Brooks) e Nemo (Alexander Gould) pronti a supportarla nei momenti di difficoltà.
Oltre ai tre famosi pesciolini il film includerà nuovi personaggi come un irascibile polpo (‘Ed O’Neill), un cetaceo beluga (Ty Burrell) e lo squalo balena Destiny (Kaitlin Olson ). A doppia la pescolina chirurgo Dory sarà di nuovo Ellen DeGeneres:
“Aspettavo questo giorno da molto, molto, molto, molto tempo. Ma non me la prendo per questo. So che alla Pixar sono impegnati a creare Toy Story 16. Ma ne è valsa la pena aspettare. Lo script è fantastico. E ha tutto quello che ho amato del primo film: molto cuore, divertimento, e molta più Dory.”