Adele torna con ’25’, terzo album della cantante dopo un silenzio durato 4 anni. Dopo la separazione, tema del precedente disco, il recupero.
Dopo ’19’ e ’21’, i precedenti dischi, Adele torna con il terzo e attesissimo album intitolato ’25’. E’ la stessa artista a dare l’annuncio sulla sua pagina Facebook con un lungo messaggio, rompendo il silenzio:
“Quando avevo 7 anni, volevo averne 8. Quando ne avevo 8, volevo averne 12. Quando ne ho compiuti 12 volevo essere 18enne. Poi ho smesso di volere più anni. Mi sembra di aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. Augurandomi di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura”.
La cantante continua dicendo:
“Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto”.
Adele è dimagrita 30 kg. “Ho smesso di fumare e sono diventata vegetariana”
Il disco ’25’ è atteso per il prossimo 20 novembre. Il titolo, come negli altri lavori dell’artista britannica, prende spunto dalla sua età al momento della realizzazione. “Compiere 25 anni è stato un punto di svolta – scrive Adele – mi spiace avervi fatto aspettare così tanto”.
Adele è considerata una tra le artiste di maggior successo degli ultimi dieci anni. L’ultimo suo disco risaliva al 2011 mentre nel 2012 la cantante era stata scelta per interpretare Skyfall, la colonna sonora dell’omonimo film della saga di James Bond. Il brano ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale, un BRIT Award come miglior singolo britannico, l’Oscar per la migliore canzone e un Grammy. La regina Elisabetta II le ha assegnato l’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.